Forghieri S.r.l., nota realtà industriale maranellese da 70 anni attiva sul territorio, specializzata nella costruzione di cabine per macchine operatrici (carrelli elevatori, autogru, moto-spazzatrici, macchine movimento terra) e nella produzione di vetri temperati, piani e curvi, per l’industria automobilistica, l’edilizia e l’arredamento, vanta ancora oggi una forte e qualificata immagine che deriva dal pregio del suo marchio storico e dal contenuto tecnico e innovativo dei suoi prodotti.
L’alto posizionamento del suo target, la passione per la customizzazione del prodotto verso il cliente, l’attivismo e la professionalità del Management fanno della Forghieri un’azienda di alto profilo produttivo e commerciale assolutamente leader nei settori “cabine”, “vetreria” e ferroviario.
In Forghieri la qualità, costantemente ricercata ed ottenuta, è l’obiettivo principale di un’equipe affiatata e competente.
Per il Team di Industrializzazione e Processo stiamo ricercando un* Addetto all’industrializzazione da dedicare all’area di lavorazioni vetro (automazione).
L’obiettivo della risorsa è quello di supportare la produzione per quanto concerne tutti gli aspetti relativi al miglioramento delle attività produttive in termini di tempi, costi, ripetibilità dei processi rispettando gli standard qualitativi richiesti.
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Miglioramento Continuo e Processo.
Responsabilità:
1. Realizzazione di distinte e disegni di assiemi preassemblati sotto richiesta del cliente necessari alla loro linea produttiva (CPR)
2. Realizzazione di maschere, dime e attrezzature di produzione per nuovi prodotti
3. Realizzazione e introduzione di attrezzatura per ottimizzazioni produttive (dime, maschere, strumenti di ritegno)
4. Test, validazione e collaudo attrezzatura
5. Identificare e analizzare con i reparti di competenza i problemi e le migliorie nell’utilizzo delle attrezzature nella realizzazione dei prodotti
6. Modifica disegni sotto richieste di produzione
7. Modifica distinte sotto richieste di produzione
8. Modifica cicli di lavorazione sotto richieste di produzione
Principali interfacce:
* Tecnico dell’ingegneria di processo
* Responsabile UT
* Responsabile Qualità
Chi cerchiamo?
Cerchiamo un profilo con almeno 2 anni di esperienza, condotta all’interno di aziende metalmeccaniche.
Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale o Industriale con buona conoscenza del CAD 3D CREO PTC, versione 9.
Necessario elevato grado di autonomia, capacità di rispettare gli impegni presi nei modi e nei tempi richiesti. Capacità di lavoro in team e di comunicare a tutti i livelli dell’organizzazione. Determinazione, capacità di lavoro per obbiettivi;
Ottima conoscenza di Word, Excel, Power point.
Gradita conoscenza di Ad Hoc Enterprise, Netpro.
Contratto di assunzione a tempo indeterminato o apprendistato.
RAL commisurata all’esperienza e alle abilità che verranno valutate durante l’iter di selezione.
Premio di risultato. Buoni pasto del valore di 6€ al giorno. Welfare aziendale.
Possibilità di contribuire in maniera tangibile all’implementazione di un Team di professionisti dal forte know-how tecnico sulla produzione manifatturiera di veicoli industriali e prodotti vetrati.
SEDE DI LAVORO: Maranello (Modena)
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
#J-18808-Ljbffr