Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore moda un/a a Tax e Accounting Specialist da inserire all#39;interno del dipartimento Amministrazione e Finanza della Società. La risorsa, riportando direttamente al Responsabile del Dipartimento, si occuperà di: Garantire il controllo e la corretta gestione di tutti gli adempimenti fiscali e civilistici dell'azienda assicurando il rispetto degli obblighi di legge; Supportare i vari uffici aziendali su tematiche di carattere fiscale al fine del rispetto della normativa vigente; Assicurare il corretto adempimento degli obblighi fiscali periodici e annuali supervisionando e verificando la predisposizione di: liquidazione IVA, LIPE, dichiarazione IVA, IRAP/UNICO, dichiarazione Intrastat, CU professionisti, 770, versamenti imposta di bollo, modelli F24; Assicurare la corretta conservazione digitale obbligatoria (fatture attive, fatture passive, libro giornale, mastrini, registri iva); Determinare il carico fiscale prospettico ai fini della stima delle imposte da inserire nei budget/forecast/piani e predisporre una bozza di calcolo delle imposte correnti, anticipate e differite da rivedere con il consulente esterno; Contabilizzare nel sistema informativo aziendale le imposte dirette e indirette; Verificare periodicamente la corretta contabilizzazione, sotto il profilo fiscale, delle fatture passive, attive e dei corrispettivi dei negozi; Monitorare il plafond IVA, simulando l'andamento del credito IVA prospettico e fornire una stima della proiezione del valore dei debiti verso fornitori (incidenza dell'IVA) al fine della preparazione dei piani aziendali; Monitorare le opportunità di beneficiare di agevolazioni e crediti d'imposta previsti dalla normativa; Gestire le relazioni con i consulenti esterni per problematiche di carattere fiscale e normativo; Gestire le imposte di registro dei contratti di locazione; Collaborare coni consulenti delle stabili organizzazioni estere al fine di redigere il bilancio d'esercizio, oltre a contabilizzarne i movimenti contabili; Supportare il Responsabile nel controllo della fiscalità delle società del Gruppo. Richiediamo: Diploma conseguito presso un Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Economia; Pregressa esperienza nella medesima mansione; Buona dimestichezza con Excel; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottime capacitàorganizzative e di lavoro in team; Il candidato ideale mostrerà curiosità al lavoro e un approccio alla risoluzione dei problemi; Residenza in zone limitrofe Monza. Offriamo: Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza + welfare secondo CCNL; Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì; Luogo di lavoro: Mantova (MN). Per candidarsi inviare candidatura a SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno” La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679