Richiesta di risorsa per azienda cliente nel settore alimentare.
Descrizione del ruolo
L'azienda cerca un professionista da inserire nell'ufficio acquisti, che riporterà direttamente alla Direzione Generale.
Compiti e responsabilità
* Gestione delle relazioni commerciali con i fornitori esteri ed italiani.
* Monitoraggio e garanzia della corretta esecuzione dei processi di importazione merci: rapporti con le compagnie di navigazione, spedizionieri, doganalisti, monitoraggio e verifica rispetto dei contratti conclusi con i fornitori.
* Gestione a sistema dei relativi ordini di acquisto, degli arrivi merce e della verifica delle fatture in collaborazione con l'amministrazione.
* Gestione delle contestazioni ed i relativi documenti contabili.
Requisiti
* Laurea Triennale in discipline economiche.
* Esperienza di almeno 4-5 anni nell'ufficio acquisti di aziende che gestiscono processi import/export dall'estero (pratiche doganali, compagnie di navigazione, ecc.).
* Preferibile esperienza in ufficio acquisti di aziende settore alimentari.
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office365.
* Conoscenza nell'utilizzo di pacchetti ERP: SAP - Modulo MM o similari (gestione ordini di acquisto).
Altre informazioni
Sede di lavoro: San Giuseppe Vesuviano (NA).
Orario di lavoro: lun-giov (8.30/12.30; 14.30/18.00), ven (8.30/12.30; 14.30/17.00).
Sono previste possibili trasferte per visite fornitori o partecipazione a fiere di settore.
Si offre contratto inizialmente a tempo determinato finalizzato al tempo indeterminato.