Per importante realtà internazionale, operante nel segmento FMCG, stiamo cercando un / una.
La figura individuata sarà inserita nell’ambito di un grande progetto di trasformazione digitale e innovazione tecnologica. Collaborando con l’area Finance, potrà mettere in campo le proprie competenze ed esperienza per contribuire alla definizione e reingegnerizzazione dei processi in ambito Finance & Accounting e la loro corretta implementazione all’interno dei sistemi ICT aziendali, assicurandone la compliance con i regolamenti e le best practices di settore.
Principali Responsabilità ed attività:
* Supervisionare e gestire la delivery dei progetti nei tempi, modalità e budget previsti, definendo la roadmap in accordo con le esigenze ed obiettivi aziendali e della funzione;
* Collaborare con i referenti della funzione F&A in fase di design dei processi, al fine di valutarne preventivamente la fattibilità, i limiti tecnici e le eventuali soluzioni applicabili per la realizzazione delle strategie di business in ambito digitale;
* Coordinare il team di sviluppo attraverso tutte le fasi del progetto;
* Assicurare la realizzazione delle strategie in ambito Sales e la compliance con i regolamenti e le best practices a supporto del business, in relazione a standard di qualità e di erogazione dei servizi;
* Garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sua competenza, mettendo in atto tutte le attività di prevenzione e manutenzione necessarie ad assicurarne l’efficienza e pianificando le opportune strategie di business continuity;
* Assicurare la continua collaborazione tra tutte le aree aziendali coinvolte e la struttura ICT, al fine di permettere le migliori scelte tecniche e architetturali per la gestione del business digitale aziendale, adattandole dinamicamente in funzione delle evoluzioni del mercato, delle necessità aziendali / richieste del business e della tecnologia disponibile;
* Promuovere l’innovazione e suggerire strategie di miglioramento / efficientamento della funzione, portando avanti una costante attività di aggiornamento e scouting tecnologico;
Requisiti richiesti:
* Laurea triennale / magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale o discipline STEM;
* Ottima conoscenza dei processi della funzione Finance & Accounting e delle relative modalità di implementazione sui sistemi ed architetture aziendali (es. ERP / CRM, IT Financial management / FinOps);
* Esperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni, preferibilmente maturata in contesti aziendali di livello enterprise;
* Doti di leadership ed esperienza nel coordinamento di team tecnici e di sviluppo;
* Spiccate capacità di intermediazione e forte orientamento alla collaborazione con tutte le aree e funzioni aziendali;
* Certificazioni in ambito Project e Service Management (PMP, Prince2, ITIL, ecc.);
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Pregressa esperienza in progetti / aziende legati al segmento FMCG o similari;
Sede di lavoro: Pescara, con flessibilità e smart working.
#J-18808-Ljbffr