Il nostro cliente è una storica e importante azienda alimentare con sede a Verona. Per ampliamento organico, siamo alla ricerca di un
BACK OFFICE ESTERO CON COMPETENZE DOGANALI - TEDESCO B2
La risorsa sarà responsabile di supportare le operazioni commerciali internazionali, assicurando la corretta gestione delle pratiche amministrative, doganali e logistiche, e collaborando con clienti, fornitori e spedizionieri esteri.
Principali responsabilità:
* Gestione degli ordini esteri, dalla ricezione alla spedizione;
* Preparazione e controllo della documentazione doganale (bolle doganali, certificati di origine, fatture proforma);
* Coordinamento con spedizionieri per il trasporto e lo sdoganamento delle merci;
* Monitoraggio delle normative doganali internazionali e nazionali;
* Gestione della corrispondenza commerciale in lingua estera (email, telefonate, documenti);
* Supporto nella risoluzione di problematiche relative alle spedizioni e alla logistica.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa di minimo un anno in ambito doganale e/o commerciale estero;
* Ottima conoscenza delle procedure doganali e delle normative internazionali sul commercio;
* Padronanza della lingua inglese e tedesca (scritta e parlata);
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, ERP/CRM aziendali);
* Spiccate doti organizzative, precisione e capacità di lavorare in team.
Si offre contratto ad inserimento diretto con un package retributivo lordo che oscilla tra i 27.000 e i 32.000 euro + welfare aziendale.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time, 8 ore giornaliere distribuite in una finestra temporale 8.00 - 18.00.
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina www.adhr.it/privacy-policy/ l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 ). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.
by helplavoro.it