La figura di IMPIEGATA/O UFFICIO DEL PERSONALE è richiesta presso il punto vendita di San Donato Milanese per garantire il costante e corretto funzionamento del processo di elaborazione delle retribuzioni e il rispetto di tutti gli adempimenti di legge connessi al rapporto di lavoro, oltre che supportare il People & Culture Business Partner su tutti i processi HR.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
• Garantire il corretto svolgimento delle attività di Time Management, elaborazione paghe con il Tool aziendale SAP HR, effettuare le Comunicazioni Obbligatorie e l'inserimento delle anagrafiche sui tool aziendali;
• Supportare il People & Culture Business Partner durante il processo di selezione attraverso le seguenti attività: pubblicazione annunci nei canali interni ed esterni, screening dei curricula, primo contatto dei candidati, partecipazione alle interviste di selezione, pratiche amministrative pre assunzione;
• Attivare gli stage seguendo tutta la parte amministrativa e le relazioni con gli enti promotori e la loro gestione durante il loro percorso;
• Gestire le varie tipologie di contratti in fase di assunzione e cessazione della prestazione lavorativa in linea con la normativa di legge;
• Controllare il rispetto delle normative di legge e di contratto (periodi di prova, orari,…);
• Accogliere i nuovi assunti sia in termini di consegna della documentazione relativa al rapporto di lavoro, dei DPI, illustrazione del portale HR e archiviazione dei documenti, che di supporto nel monitoraggio dei piani di induction e addestramento e relative iscrizioni ai corsi mandatory e specifici per gli specifici ruoli aziendali;
• Pianificare, monitorare e organizzare visite mediche periodiche previste dal protocollo sanitario aziendale con il Medico competente relazionandosi con Medico stesso, con lo Store Manager e il People & Culture Business Partner per individuare la corretta collocazione dei lavoratori in caso di conformità parziali o non conformità derivanti dall'esito delle visite mediche stesse;
• Collaborare con il Sales Store Manager e il People & Culture Business Partner nella gestione delle relazioni sindacali e nella redazione delle lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche per i relativi provvedimenti;
• Interfacciarsi periodicamente con l'Area Payroll Coordinator per condividere report, statistiche e risolvere eventuali anomalie;
• Collaborare con il Sales Store Manager e lo Store team nell'analisi e nel monitoraggio dei K.P.I. gestionali per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi di Punto Vendita e previsti dalla normativa vigente;
• Relazionarsi con enti esterni (es. INAIL, INPS, DTL, Enti promotori, Finanziarie, ecc) per tematiche inerenti alla gestione e all'amministrazione del personale;
• Supportare il Sales Store Manager nelle attività di back office per il processo di valutazione delle performance e del potenziale;
• Supportare il team di Store per l'erogazione della formazione obbligatoria, interfacciandosi con il team di Sede proposto;
• Mantenere aggiornato l'Archivio delle Procedure Aziendali e la manualistica D.Lgs 81/08 e dei successivi aggiornamenti.
Le qualifiche richieste sono:
• Laurea in materie economiche/giuridiche o umanistiche;
• Conoscenza della lingua inglese;
• Conoscenza di base normativa del lavoro.
Spiacenti, ma la tua richiesta include