Adecco Consultant seleziona, per importante azienda multinazionale specializzata in gruppi di continuità (UPS) e dispositivi di qualità dell'alimentazione (PQD), per la sede di Rozzano, un\una:La risorsa si occuperà di gestire le attività di vendita interne, lavorando a stretto contatto con il team commerciale per supportare la crescita delle vendite, gestire le richieste dei clienti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.Responsabilità principali:Gestire e rispondere alle richieste dei clienti, fornendo supporto nella selezione dei prodotti e servizi più adatti alle loro esigenze.Inserire offerte proveniente dal listino o dal reparto sales, inserire ordine in VisionSviluppare e mantenere relazioni durature con i clienti esistenti, proponendo soluzioni per fidelizzarli e aumentare il volume di vendita.Elaborare preventivi e offerte commerciali personalizzate in base alle necessità dei clienti.Collaborare con il team esterno per garantire una comunicazione efficace e il raggiungimento degli obiettivi di vendita.Monitorare gli ordini e le trattative in corso, assicurandosi che vengano gestiti in modo tempestivo e preciso, consultando il reparto logistico.Utilizzare il CRM per aggiornare i dati dei clienti, tracciare lo stato delle trattative e identificare opportunità di upselling e cross-selling.Collaborare con il dipartimento logistico e amministrativo per garantire la corretta evasione degli ordini e la soddisfazione dei clienti (piano di consegne, verifica spedizione)Esperienza pregressa in ruoli di vendita interna o supporto commerciale (almeno 1-2 anni).Ottima conoscenza della lingua Inglese.Ottime capacità di comunicazione e negoziazione, con attitudine al lavoro in team.Buona conoscenza delle tecniche di vendita e gestione clienti.Conoscenza dei principali strumenti informatici e software CRM.Capacità di gestire più attività contemporaneamente, mantenendo un alto livello di attenzione ai dettagli.Proattività, problem-solving e capacità di lavorare sotto pressione.Orientamento al risultato e al raggiungimento di obiettivi.Titoli preferenziali:Diploma di scuola superiore o laurea triennale in ambito economico, commerciale o affini.Esperienza nel settore elettronicoUn ambiente di lavoro dinamico e stimolante.Formazione continua e supporto da parte di un team esperto.Pacchetto retributivo competitivoContratto diretto in azienda cliente a tempo indeterminatoTerminato il periodo di formazione, sarà previsto un giorno di smart working\settimanaLuogo di lavoro : Assago (MI)Full time: lunedì-venerdìI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 month agoSesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 month agoSesto San Giovanni, Lombardy, Italy 2 months agoCinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 week agoPozzuolo Martesana, Lombardy, Italy 6 days agoKey Account Manager Radiology - Centro Italia (m/f)Cesano Maderno, Lombardy, Italy 2 days ago
#J-18808-Ljbffr