Il nostro cliente è una PMI internazionale per la quale stiamo ricercando un: COORDINATORE UFFICIO LOGISTICA/TRASPORTI (S197LU)Il/La nostro candidato/a ha circa 35- 37 anni e lavora all’interno di una societ di spedizioni di medie dimensioni, specializzata nel settore del trasporto su gomma. La persona è il punto di riferimento per i clienti, garantendo un servizio di assistenza di alta qualit. È in grado di gestire con professionalit le richieste dei clienti, organizzare spedizioni e trasporti, e risolvere eventuali problemi legati alla logistica, mantenendo sempre un approccio orientato alla soddisfazione del cliente. Responsabilit Coordina 3 risorse all’interno dell’ufficio e risponde alla propriet .Fornire informazioni precise e tempestive su spedizioni, tempi di consegna e tariffe.Coordinare le operazioni di trasporto, interfacciandosi con il team logistico e con i fornitori di servizi di trasporto.Assegnazione dei viaggi ai fornitori, negoziazione delle tariffe e gestione delle problematiche relative.Utilizzo di sistemi gestionali per la compilazione degli ordini di trasporto.Monitorare lo stato delle spedizioni e aggiornare i clienti sugli eventuali ritardi o problemi.Risolvere reclami o problematiche relative alle spedizioni in modo rapido ed efficiente.Mantenere e aggiornare i dati relativi ai clienti e alle spedizioni nei sistemi gestionali aziendali.Redazione del reporting giornaliero dei viaggi effettuati evidenziando eventuali criticit .Gestione del processo di fatturazione, Assicurarsi che tutte le operazioni vengano eseguite nel rispetto delle normative di sicurezza e degli standard aziendali.CompetenzeDiploma di scuola superiore o preferibile laurea in logistica o economia, il titolo di studio in logistica o affini saranno considerato un requisito preferenziale.Esperienza pregressa in ruoli di customer service e coordinamento ufficio spedizioni, preferibilmente nel settore dei trasporti o logistica.Conoscenza del settore del trasporto su gomma e delle relative normative.Eccellenti capacit comunicative, sia scritte che orali.Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per utilizzo professionale (almeno B2), la conoscenza di una seconda lingua sar requisito preferenziale, Abilit nel risolvere problemi e nel gestire situazioni di stress in modo professionale.Conoscenza professionale dei principali strumenti informatici e gestionali.Capacit di lavorare in team e di gestire relazioni interpersonali efficaci.Luogo: LivornoInquadramento: Tempo indeterminato vetrinabakeca