Siamo un’azienda di servizi in forte crescita e che opera in un settore altamente innovativo, ma abbiamo radici profonde: 28 anni di storia alle spalle, oltre 35 milioni di fatturato e uno staff di 90 persone.Siamo costantemente proiettati verso traguardi sempre più innovativi e ambiziosi e sappiamo che le persone fanno la differenza.Quale sarà la tua sfida? Stiamo cercando un/a Marketing & Demand Generation Manager esperto/a e orientato/a ai risultati per guidare le strategie di generazione della domanda e acquisizione/fidelizzazione clienti. La persona ideale ha una solida esperienza nel marketing B2B, con particolare attenzione alle strategie digitali e ai funnel di conversione. Opererai in prima persona nell'implementazione delle strategie, ma avrai anche la responsabilità di gestire due Marketing Specialist. Riporterai al Chief Revenue Officer, lavorerai dagli uffici dell’Headquarters aziendale a Reggio Emilia e ti dedicherai ad attività finalizzate alla generazione di opportunità di business. Nello specifico sarai autonomo/a nella gestione a 360° di campagne multicanale, coinvolgendo di volta in volta i diversi stakeholders sia interni che esterni all’azienda.Principali responsabilità:Sviluppare e implementare strategie di demand generation per aumentare la notorietà del brand e generare lead qualificati.Creare e gestire campagne di marketing integrate (email marketing, paid media, SEO, eventi, partnership, ecc.).Analizzare il funnel di conversione e ottimizzare le performance delle campagne.Collaborare con i team di marketing, vendite e prodotto per allineare le strategie di acquisizione clienti agli obiettivi aziendali.Gestire il budget di marketing e monitorare il ROI delle iniziative di demand generation.Utilizzare strumenti di marketing automation e CRM per il lead nurturing e la segmentazione del pubblico.Monitorare i trend di mercato e le best practice per migliorare continuamente le strategie di demand generation.Quali competenze ricerchiamo? Il fattore determinante nella scelta della persona adatta al ruolo sarà la capacità di strutturare una strategia di marketing e comunicazione per la lead generation e avere le competenze per renderla operativa.Sei la persona giusta? Cerchiamo una persona con un’elevata proattività, autonomia e capacità decisionale, che abbia maturato esperienza di almeno 10 anni nel marketing e nella comunicazione in ambito B2B, e motivata ad applicare le sue conoscenze all’interno di un’azienda operante in un settore fortemente innovativo e dinamico. Apprezziamo un background accademico in marketing e comunicazione.Sono inoltre fondamentali orientamento al risultato, una spiccata attitudine nel costruire relazioni e nella collaborazione cross-funzionale.Se ti riconosci ti invitiamo a candidarti.Prossimi Step: Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.Se ci sarà un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.Cosa ti offriamo? ✔️Ti offriamo l’inserimento in un’azienda in forte sviluppo che crede nell’importanza di valorizzare le persone e le inserisce in un percorso di formazione e crescita continue.Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione definiti in base a competenze ed esperienza.L’informativa per il trattamento dei dati personali in fase di selezione è disponibile a questo link: http://www.errevi.com/Careers/Informativa-Privacy-CandidatiLa ricerca è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91Invia la tua candidatura a personale@errevi.com