Descrizione del Ruolo
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Il Coordinatore Operativo è responsabile di assegnare le attività e coordinare e monitorare le attività settimanali e mensili del team di consulenti e tecnici e delle relative registrazioni delle attività e dei documenti predisposti (escluso l'aspetto tecnico). Lavora per ottimizzare i processi interni, con riporto diretto alla Direzione ed ai Consulenti Senior e per la parte di controllo di gestione con il CFO. Deve migliorare l'efficienza nella allocazione delle risorse e carichi di lavoro bilanciati, deve risolvere eventuali problematiche operative.
Principali Responsabilità
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* Pianificazione e Organizzazione delle Attività:
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* Definisce le assegnazioni del personale, garantendo la copertura ottimale.
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* Pianifica le attività settimanali e mensili per rispettare scadenze e pianificazione prevista per i progetti consulenziali o le attività periodiche.
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* Supervisione e Monitoraggio:
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* Supervisiona il personale operativo durante l'esecuzione delle attività.
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* Controlla la corretta esecuzione delle procedure operative e gli stati di avanzamento per le attività di fatturazione progetti.
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* Coordina l'approvvigionamento di materiali e attrezzature necessari per lo svolgimento delle attività.
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* Monitora il budget operativo, identificando e risolvendo eventuali inefficienze.
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* Collabora con il settore Commerciale nella gestione delle richieste e le lamentele dei clienti, assicurando una rapida risoluzione dei problemi.
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* Reporting e Analisi:
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* Redige report periodici sulle attività svolte, includendo KPI e indicatori di performance.
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* Propone miglioramenti operativi basati sui dati raccolti e sull'analisi delle performance.
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* Volume di attività da gestire:
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* Consulenza di 30 diretti e 10 in outsourcing, 2.400 clienti, 6.000 ore di consulenza.
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Requisiti del Ruolo
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* Esperienza Precedente: Preferibile esperienza di 2-3 anni in un ruolo simile nel settore dei servizi di consulenza, preferibilmente in ambito consulenza manageriale, sicurezza sul lavoro, studi legali o di commercialisti o consulenti del lavoro, certificazione.
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* Competenze Informatiche: Familiarità con software gestionali, Excel e strumenti di reporting.
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* Capacità Organizzative e Gestionali: Ottime capacità di pianificazione, organizzazione del lavoro e gestione delle priorità.
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* Orientamento al Cliente e Problem Solving: Attitudine al problem solving e buone doti relazionali per gestire il contatto con i clienti.
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* Flessibilità e Adattabilità: Capacità di adattarsi ai cambiamenti e di lavorare in modo flessibile in un ambiente dinamico.
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Competenze Preferenziali
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* Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e delle procedure di qualità.
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* Patente di guida per saltuari spostamenti sul territorio presso le sedi del gruppo (Vicenza, Torino, Cremona).
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Posizione nell'organigramma
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* Riporta direttamente al CFO per le questioni amministrative, ai Direttori per le strategie di lavoro, collabora con i Responsabili delle Divisioni (consulenti senior) per i contenuti delle attività, i quali coordinano direttamente i collaboratori interni ed esterni.
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Sede di Lavoro
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Milano
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Retribuzione e Orario di Lavoro
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La retribuzione può variare a seconda della seniority delle candidature. Verrà proposto un piano di sviluppo professionale della durata di 5 anni.
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Smart working: 5/6 gg./mese
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I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito autorizzando il trattamento dati personali.
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Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77).
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Settore: Studi professionali e di consulenza
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato