Anni Esperienza richiesti: + 5
Posizione Livello: PM Senior
Ambito Attività: Project Management
Sede Lavoro: Torino - Possibilità di Smartworking
Azienda: Guanxi srl
Il PM è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto facendo ricorso a tecniche e metodi di project management.
Descrizione Ruolo
È un consulente senior con capacità di visione d’insieme ed esperienza nel settore del digital marketing. Conosce e porta avanti in autonomia con il cliente lo sviluppo delle varie fasi di un progetto di grandi dimensioni e complessità. Gestisce in completa autonomia relazione con cliente interno e esterno, conosce tutte le fasi di sviluppo di un progetto, propone upselling, cross-selling e rinnovi con visione strategica per il cliente e per l’organizzazione. Presidia la relazione tra risultati di qualità ed economicità.
Descrizione dettagliata
Ciao e grazie di essere qui! Ecco le informazioni che descrivono il tipo di lavoro a cui ti stai interessando.
Sei un Project Manager (in italiano responsabile di progetto, con l'acronimo PM) se hai ricoperto, nell'organizzazione aziendale, funzioni di gestione operativa. Il PM è il responsabile unico dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto facendo ricorso a tecniche e metodi di project management.
* Capacità di utilizzare i dati raccolti e le risorse a disposizione per creare piani d’azione strategici, tattici ed esecutivi, che permettano al team Guanxi di raggiungere gli obiettivi fissati con il cliente.
* Capacità di governare le diverse fasi del rapporto con il cliente, focalizzando l’attenzione sulla sua esperienza soggettiva nei confronti dell’azienda e del progetto.
* Capacità di governare le diverse fasi del rapporto con il team, focalizzando l’attenzione sull'esperienza soggettiva dei membri del team, rispetto della gestione operativa del progetto.
* Capacità di mantenere l'effort proprio e del team in linea con quanto previsto dal progetto, riducendo al minimo sprechi ed inefficienze e mantenendo sotto controllo i principali rischi operativi, tattici e strategici.
* Capacità di armonizzare programmazione ed esecuzione delle attività, assicurando il completamento dei task successivi, in costante allineamento con gli obiettivi del progetto.
* Capacità di utilizzare i principali strumenti digitali impiegati nel marketing e rimanere costantemente aggiornato sulle varie tecnologie.
* Capacità di leggere ed interpretare i dati generati dai canali inbound, per orientare e valutare l'efficacia delle scelte tattiche ed operative.
* Conoscenza delle principali piattaforme di reportistica web (Google Analytics, Google Tag Manager, etc.) e dei principali software utilizzati per la creazione di dashboard (es. Data Studio).
* Conoscenza del comportamento degli algoritmi e degli utenti sui principali portali di ricerca, capacità di valutare efficacia e adeguatezza di un piano SEO.
* Conoscenza di elementi e concetti di web design e delle best practices legate alla User Experience (UX).
* Conoscenza dei linguaggi di programmazione e markup.
Cosa dovresti già avere
Controllo dei costi e dei rischi - Equilibrio tra visione strategica e operativa.
In Guanxi abbiamo strutturato un processo di selezione che tiene in considerazione alcuni aspetti per noi fondamentali:
* Rispetto: Siamo grati a tutti coloro che considerano la nostra azienda come un luogo meritevole di una application .
* Trasparenza: Il processo di candidatura richiede valutazioni su aspetti diversi, da parte di persone diverse all’interno dell’organizzazione.
* Processo: Si inizia con un form online da compilare per poi essere gradualmente guidati su altri livelli di valutazione.
* Persone: Oltre ad assessment online ci saranno persone da incontrare.
In Guanxi cerchiamo di valutare un candidato su più livelli:
* Certificazioni: per lavorare in Guanxi è un prerequisito importante.
* Cluster: ogni posizione è legata ad un Cluster di certificazioni che il candidato deve avere.
* Pazienza: ti faremo delle domande e ti chiederemo di metterti alla prova con test e problemi.
Il Digitale è costante crescita ed aggiornamento. Anche la candidatura ad una posizione lavorativa deve essere un percorso di crescita.
Ci siamo imposti di dare feedback e alternative a tutti coloro che mandano una candidatura.
Ci piace molto che le persone si regolino da sé, tant’è che da noi nessuno controlla quante ore lavori.
Tuttavia sappiamo per esperienza che è importante stare insieme .
Per questo motivo chiediamo ai nuovi entranti di stare per i primi 3 mesi almeno 4 giorni alla settimana in ufficio.
Non è una legge assoluta e possiamo parlarne caso per caso. L’importante è che condividiamo la ratio: libertà e comodità, ma anche team building.
Sedi operative:
Torino
Piazza Teresa Noce, 17/D
10155 Torino
Vicenza
Via IV Martiri 10c
36071 Arzignano
#J-18808-Ljbffr