La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una Multiservizi nel mondo dell’Energia, attiva nella produzione e distribuzione di energia elettrica e gas, nella potabilizzazione e distribuzione dell’acqua, negli impianti di cogenerazione, nei servizi ambientali, nella mobilità elettrica. Nella funzione Cloud & Virtualization siamo alla ricerca di un Cloud Infrastructure Specialist, che si occuperà principalmente di gestire la progettazione e l’implementazione delle soluzioni Cloud, seguendo le metodologie e gli strumenti di project management. In questo ruolo, il candidato presidierà le attività dell'infrastruttura Cloud e avrà un ruolo di coordinamento tra le figure IT interne e i partner aziendali. Sarà coinvolto nella revisione dell'architettura proposta dai System Integrator e dovrà garantire l’adozione delle best practices, dimostrando spirito critico nel suggerire proposte alternative se opportuno.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa ricercata avrà la responsabilità di:
•collaborare con i team IT per definire le esigenze infrastrutturali, raccogliere e analizzare i requisiti
•supervisionare le fasi progettuali per garantire il corretto provisioning, deployment e test dell’infrastruttura
•selezionare e configurare i servizi e gli strumenti Cloud più opportuni in base alle esigenze, comunicando e collaborando con le altre figure coinvolte nei progetti
•condividere il modello operativo della funzione Cloud & Virtualization
•garantire la corretta progettazione e documentazione dell'infrastruttura Cloud
•rispettare le linee guida architetturali, di security e network del gruppo
•guidare attività progettuali di evoluzione del Cloud, ad esempio il re-platforming degli applicativi legacy
•indirizzare e risolvere i problemi e le criticità per garantire la corretta operatività dei sistemi
•identificare le possibili strategie di miglioramento continuo
• dovrà inoltre collaborare con tutte le funzioni e le aziende di gruppo cui fornisce il servizio.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha un diploma o una
laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini ed un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Cloud Specialist, gestione di progetti IT in qualità di PMO o in alternativa PM, preferibilmente in ambito cloud. Deve conoscere le piattaforme cloud più diffuse, come AWS, Azure o Google Cloud, e i relativi servizi e strumenti. Si richiede, inoltre, una buona conoscenza dei sistemi Windows e Linux (Client & Server) e un’ esperienza pregressa in ambito containerizzazione (Docker, Kubernetes). Completano il profilo la conoscenza del modello DevOps e degli strumenti di integrazione e distribuzione continua CI/CD (GitLab CI/CD, Azure DevOps, Jenkins). È fondamentale possedere un buon livello di inglese.
Cosa avrai in cambio
Un ambiente dinamico, inclusivo, innovativo, in cui potrai contribuire allo sviluppo delle attività e potrai
sperimentarti in autonomia su diversi progetti, mettendo alla prova la tua creatività. Cerchiamo persone appassionate, intraprendenti, pronte ad affrontare le sfide e che condividano i valori aziendali.
Cosa devi fare ora