LEGAMI è un brand italiano nato a Bergamo nel 2003 con l’obiettivo di promuovere e far vivere sentimenti positivi attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone. LEGAMI è un universo di mondi da esplorare, in continua trasformazione, costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, di qualità, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dalle agende, i calendari e gli articoli Stationery fino agli accessori Travel, Home, Bike, Beauty o Hi-Tech, e molto altro. Nel nostro quartier generale di Azzano San Paolo (Bergamo) progettiamo tutti i nostri 4000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nelle 57 Boutique Legami in Italia, in più di 400 punti vendita in collaborazione con le più prestigiose librerie e catene commerciali del mondo e sul nostro sito e-commerce. Per il nostro team IT di sede ad Azzano San Paolo stiamo cercando: IT TECHNICIAN SPECIALIST: Ricoprendo questo ruolo, sarai garante del corretto funzionamento di strumenti e servizi informatici tramite il supporto dato ai negozi e agli utenti di sede, riguardo a strumenti, dispositivi e servizi informatici. Nel tuo ruolo, ti occuperai principalmente del: Coordinamento e programmazione attività per le aperture nuovi Stores Rapporto con fornitori per attività di staging, installazione e supporto HW e Network Gestione dell’insieme dei device aziendali, tenendo traccia degli eventi di consegna, disservizio e ripristino e mantenendo il relativo inventario Attività di Help-Desk: operare come primo punto di contatto per i colleghi della sede per filtrare e risolvere di persona o da remoto le problematiche segnalate; supervisionare i ticket aperti, sia rispetto a Pc Windows che Apple Monitoraggio e controllo della corretta esecuzione di backup e job pianificati Implementazione e conservazione della documentazione relativa agli strumenti IT in dotazione Servizio tecnico IT agli utenti di sede per le tematiche di HW o infrastruttura garantendo l’erogazione di un supporto improntato al rispetto degli SLA e alla risoluzione tempestiva delle problematiche Gestione dell’infrastruttura Virtuale su VmWare Coordinamento del fornitore di Fonia Mobile/fissa per l’attivazione/disattivazione di linee fonia o dati Sorveglianza dell’applicazione delle policy di sicurezza IT Sei il nostro candidato ideale se possiedi queste caratteristiche: Esperienza pregressa di due/quattro anni in ambito IT in ruoli di service&support o IT Helpdesk presso Aziende Retail dinamiche e modernamente strutturate, con un particolare focus sulla realtà di negozio Conoscenza avanzata di sistemi gestionali di cassa, di strumenti hardware e di infrastruttura di riferimento, e dei processi chiave di negozio Conoscenza di MS Office (in particolar modo di Office 365) Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft/Linux client e server Conoscenza delle architetture IT sistemistiche, di networking e piattaforme di virtualizzazione Capacità di supporto con strumenti da remoto, programmi antivirus e di backup, imaging hardware e simili Buone capacità relazionali necessarie per potersi interfacciare con i Clienti interni Capacità di gestire in modo ottimale le scadenze Buon inglese Gradita conoscenza di XSTORE e il possesso di certificazioni quali MCSA/MCSE, CCNA, ITIL Gradita provenienza da settore Retail Residenza in provincia di Bergamo o limitrofi Per questo ruolo cerchiamo un professionista, in grado di dare un solido supporto IT a 360 gradi in un'Azienda in continua crescita. Cosa stai aspettando? Invia il tuo CV e unisciti al Team I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006). J-18808-Ljbffr