Stiamo cercando una persona che rivesta il ruolo di CRM Specialist che avrà l’obiettivo di implementare, configurare e manutenere soluzioni CRM - principalmente su tecnologia HubSpot - finalizzate all’ottimizzazione e personalizzazione dei processi Marketing, Sales e Service dei clienti, in accordo con i requisiti di business e tecnici degli stessi.Avrai l’opportunità di contribuire all’obiettivo di migliorare i processi di business, lavorando di concerto con i project manager interni e ai team specialistici DMA.Le tue Principali ResponsabilitàAnalizzare i processi aziendali e i requisiti (di business e tecnici) negli ambiti Marketing - Sales - ServiceElaborare e condurre il BPA (Business Process Assessment) seguendo le linee guida DMA, in termini di:AS IS dei processiOpportunità di sw integration relative ai prodotti proprietari DMARedazione del Documento dei To Be specificando le evolutiveIn collaborazione con il CSM, produrre la costificazione del progetto, definendone priorità e sottoprocessi, stimando le attività e proponendo eventuali altre implementazioniAffiancare il cliente nella definizione delle logiche di implementazione di HubSpot e del modello dati ottimale da utilizzareEffettuare il setup e la configurazione del CRMCreare e ottimizzare flussi e workflow automatizzatiPortare avanti i task assegnati con responsabilità e attenzione, documentandosi e approfondendo laddove emergessero eventuali gap in termini di competenzeCoordinandosi con il PM - che decide gli argomenti chiave da trasferire - studiare, approfondire e preparare con accuratezza il piano formativo da erogare al cliente, tenendolo allineato sullo stato delle proprie attivitàSeguire la maintenance dei progetti assegnati, portando avanti azioni di supporto al clienteLa tua Esperienza e le tue CompetenzeEsperienza almeno triennale nell’implementazione e maintenance di piattaforme CRMPreferibile - ma non essenziale - esperienza in aziende B2BFamiliarità nella realizzazione di progetti complessi e nella gestione di clienti medio-grandi/enterpriseDiploma in ambito informatico o Laurea in ingegneria gestionale, management marketing o ambito STEM (preferibilmente ingegneria/informatica e affini)Familiarità con le piattaforme CRM quali HubSpot o similariCapacità di analisi dei processi aziendaliCapacità di configurare e personalizzare queste piattaforme, in base ai requisiti di progettoAbilità nel trasmettere il valore della consulenza in termini di costificazione e tempi del progettoCERTIFICAZIONI (PLUS ma non vincolanti)Formazione specifica in ambito CRM StrategyMotivazione e atteggiamento costruttivoSpiccata attitudine all’analisiEccellenti competenze comunicative e standing adeguatoPassione per il proprio lavoro e spiccato engagement aziendaleAttitudine all’approfondimento e alla formazione continuaEccellente propensione alla collaborazione con i team interni e consapevolezza organizzativaLINGUE - Inglese livello B2 o superioreL’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterpriseOpportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasiContesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come ad esempio HubSpot, Google, AWSFormazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificatiAmbiente realmente innovativo, giovane e meritocraticoFlessibilità oraria e hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior)Retribuzione e BenefitLa retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.Assicurazione sanitariaBuoni pastoVariabile legato alla performanceSede di lavoroPossibilità di full remote per figure seniorDMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience.Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto della soddisfazione del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante e di un contesto in cui il valore maggiore sono le persone, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
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