Riportando al Team Leader IT Manufacturing Proximity ITALIA e rappresentando il dipartimento IT del Gruppo, il Field Services Technician è un membro del team Field Services and Support (FSS) all'interno di I&O.
Avrà la responsabilità di fornire assistenza informatica in loco o da remoto nel perimetro FSS in stretta collaborazione con il Service Desk, gli ingegneri dei servizi sul campo e i responsabili di progetto, interagendo con gli utenti finali in un ambiente internazionale complesso.
L'obiettivo finale è fornire un servizio di alta qualità e a valore aggiunto agli utenti aziendali, coinvolgendoli attivamente nella tecnologia a loro disposizione. In questo contesto, il Field Service Technician FSS lavora a stretto contatto con il Group IT Management, il Global Project Management e gli stakeholder aziendali in un ambiente internazionale complesso.
In questo ruolo supporterete principalmente i siti produttivi in zona centro Nord.
RESPONSABILITÀ CHIAVE
* Gestione del progetto
* Profilazione utenti
* Stampanti
* Telefonia mobile fissa Vpn
* Partecipare alle attività del progetto
* Gestire i compiti di progetto assegnati in base alle scadenze e alle specifiche
* Identificare e segnalare i potenziali rischi
* Segnalare in modo proattivo qualsiasi progetto/attività espressa da Maisons/Organizzazione
Gestione dei servizi
* Erogazione e supporto dei servizi IT del Gruppo
* Seguire, contribuire, ricercare l'evoluzione e promuovere gli standard IT del Gruppo.
* Sviluppare, implementare e amministrare componenti nell'ambito della propria area di competenza.
* Monitorare in modo proattivo l'infrastruttura e i servizi IT sotto la propria supervisione.
* Garantire un adeguato follow-up operativo e l'escalation al team di supporto IT di Gruppo competente
* Fornire un eccellente servizio clienti e un reale valore aggiunto ai clienti attraverso i diversi canali di comunicazione disponibili.
* Promuovere la tecnologia disponibile nei contatti con i clienti per spiegare e incoraggiare l'uso degli strumenti disponibili.
* Applicare un approccio flessibile lavorando su un modello di supporto a rotazione all'interno del team FSS.
COMPETENZE
* Competenze tecniche
- Conoscenza intermedia di Windows OS, MacOS, Android e Mobile iOS
- Forte conoscenza di Microsoft O365, in particolare di MS Office e degli strumenti di collaborazione (Teams, Sharepoint, Onedrive).
- Conoscenza di base di Device MDM (WS1, Intune)
- Conoscenza di base di Active Directory e degli strumenti di Identity and Management (Saviynt è un plus)
- Conoscenza di base delle reti (principalmente Cisco) e delle soluzioni vocali (Teams PSTN).
* Gestione dei servizi - è richiesta una conoscenza dettagliata di
- Conoscenza di Service Now o di qualsiasi altro strumento per la gestione degli incidenti, dei problemi, delle modifiche e degli asset.
- Buona conoscenza dei processi ITIL, in particolare della gestione degli incidenti, dei cambiamenti, dei problemi e degli asset (la certificazione ITIL Foundation è un plus).
* Soft skills
- Buona comunicazione sia orale che scritta
- Problem Solving
- Ascolto attivo
* Conoscenze linguistiche
- Italiano - lingua madre
- Inglese - fluente (minimo B2)
- Francese - piacevole da avere (A2-B1)
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
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