Neos S.p.A., compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali.
Neos è alla ricerca di una persona da inserire nel dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo con il ruolo di Junior Controller.
La risorsa collaborerà da vicino con il CFO (Chief Financial Officer) e con il resto del management aziendale per gestire al meglio il patrimonio finanziario dell’impresa e pianificare le future operazioni economiche, al fine di aiutare l'azienda a conseguire gli obiettivi prefissati.
Principali compiti e responsabilità:
* Supporta il team nella gestione delle operazioni di natura finanziaria, valutando le performance e l'efficienza dei reparti, attraverso un'attenta analisi dei dati raccolti e individuando potenziali aree da migliorare e da rendere più efficienti.
* Redige analisi, prospetti, resoconti e altra documentazione scritta necessaria a chiarire la posizione economico-finanziaria dell'azienda.
* Analizza i dati a fine periodo, verificando con gli uffici interessati se sono stati raggiunti gli obiettivi stabiliti, evidenziando eventuali differenze rispetto alle previsioni ed individuando, in tal caso, le cause di tali scostamenti, proponendo delle soluzioni efficaci.
* Garantisce l'accuratezza e la puntualità dei bilanci e dei rapporti finanziari.
* Collabora alla definizione del budget di spesa.
* Supporta nella redazione di forecast.
* Monitora e valuta business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali.
* Titolo di studio: Laurea in Materie Economiche, Statistica oppure Ingegneria Gestionale.
* Ottima conoscenza delle suite Microsoft Office, in particolare Excel e Power Point.
* Livello Intermedio di conoscenza della lingua inglese o superiore (requisito minimo B1).
* Conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestione.
* Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio.
* Doti analitiche.
* Orientamento ai risultati.
* Abilità comunicative ed interpersonali.
* Leadership.
* Capacità organizzative.
* Precisione e attenzione ai dettagli.
* Forte senso di responsabilità.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.