Stiamo ricercando un Key Account Mid Size Project, inserito nella struttura Direzione Commerciale New Building Solutions (NBS) di KONE Italia, basato a Pero (MI).
Il Key Account si occuperà di sviluppare relazioni durature, vantaggiose e reciproche tra KONE e i clienti strategici/Core1 assegnati e gli stakeholders a livello nazionale nel rispetto delle regole e del codice etico dell’azienda focalizzandosi al contempo nel garantire la soddisfazione del cliente attraverso una proficua gestione del rapporto commerciale.
Lavorerà inoltre a supporto dei Sales Manager NBS per lo sviluppo, l’ottimizzazione e la definizione dei progetti Mid Size in gestione a questi ultimi.
Attività e Responsabilità
* E’ responsabile del supporto ai Sales Manager NBS per tutte le attività necessarie alla positiva acquisizione di un opportunità Mid Size Project, in particolare dovrà:
o verificare la conformità dell’offerta alla procedura di gestione Mid Size & Major Projects
o verificare i costi di installazione in accordo e con il supporto dei ruoli aziendali preposti (Acquisti & PMO)
o verificare i tempi di installazione in accordo e con il supporto dei ruoli aziendali preposti (Delivery & PMO)
o verificare ed ottimizzare la proposta in relazione alla tipologia di prodotto, di destinazione d’uso ed alla proposta dei competitor con il supporto dei ruoli aziendali preposti (CSE)
o verificare la conformità del contratto di fornitura alle policy aziendali con il supporto dei ruoli aziendali preposti (Legal)
o garantire lo sviluppo di “Best Practice” con l’ottica di migliorare l’attuale Hit Rate
o su richiesta del Sales Manager affiancarlo od affiancare l’agente presso il cliente e/o il cantiere di riferimento
* sviluppare una solida ed estesa rete di relazione con i clienti/stakeholder assegnati, in particolare:
o identificando i ruoli chiave per lo sviluppo dei progetti nelle società Real Estate assegnate
o coordinandosi con i KAM Servizi (ove presenti) per evitare sovrapposizioni e fungendo da punto di riferimento KONE per le attività NBS
o identificando, intercettando ed indirizzando gli sviluppi di nuovi progetti coordinandosi con i presposti ruoli aziendali (as. CSE) per la massimizzazione del risultato di early engagement
o gestendo eventualmente in prima persona nuove opportunità sui clienti assegnati ma sempre in accordo con Sales Manager ed agente (ove presente) di riferimento.
* È responsabile dei risultati nelle vendite dei progetti Mid-Size per il raggiungimento degli obiettivi assegnati e della valutazione di ogni rischio commerciale in accordo con le policy KONE inerenti la gestione di questa categoria di progetti.
* È responsabile di convogliare l’impegno dei Sales Manager, dei Salesperson, dei supervisori, dei Project Manager e degli altri membri del team KONE verso gli obiettivi condivisi.
* Consolida la relazione commerciale nel tempo, agisce proattivamente ed assicura il recupero del credito a supporto del Sales Manager e secondo le procedure aziendali.
* Si interfaccia con il team tecnico interno per ottenere la massima soddisfazione e fidelizzazione del cliente.
* Utilizza i sistemi informativi aziendali: Customer Relation Management, preventivazione e analisi credito.
* Monitora l'evoluzione del mercato dei clienti assegnati in ambito Nazionale.
* Contribuisce al miglioramento del posizionamento di KONE nel mercato e tra i clienti;
* Aggiorna le informazioni relative a opportunità, attività e visite a lui/lei assegnate;
* Gestisce tempestiva dei lead creati dalle iniziative aziendali (da web, portali, iniziative locali, segnalazioni ecc.);
Requisiti e Competenze
* 5 anni di esperienza in posizioni analoghe in aziende ascensoristiche
* Ottima conoscenza e utilizzo programmi Office e CRM
* Forte propensione e attenzione al cliente e ai risultati
* Predisposizione alle relazioni interpersonali ed ottime doti comunicative
* Orientamento al lavoro per obiettivi
* Ottima conoscenza del prodotto e dei processi aziendali connessi alla fornitura degli impianti elevatori
* Esperienza di gestione ordini su commessa
* Attitudine alla vendita e al problem solving
* Sviluppo del business relativo a nuove soluzioni
* Raccolta dei feedback dai Clienti e miglioramento della loro soddisfazione / lealtà.
* Ordini ricevuti su progetti Mid Size in termini di valore monetario
* Ordini ricevuti su progetti Mid Size in termini di valore di margine monetario
* Ordini ricevuti su progetti Mid Size in termini di valore di margine percentuale
* Incremento dell’ HIT Rate % su progetti Mid Size rispetto all’anno precedente
* Numero di Visite su clienti strategici & Stakeholders (mensili ed annuali)
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