Per un importante Studio di Consulenza, ricerchiamo una risorsa da inserire per l'ampliamento dell'organico commercialista, praticante/neoabilitato, con almeno un anno di esperienza.
Profilo Ideale
Noi cerchiamo candidati con Laurea in materie economiche abilitanti alla professione di Dottore Commercialista; esperienza maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati; abilitazione appena conseguita.
* Conoscenza della gestione contabile di pacchetto clienti (persone fisiche e giuridiche)
* Buon grado di autonomia nella gestione di clientela e dei rapporti con i colleghi
* Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione
* Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, ottima gestione dello stress e delle tempistiche organizzative di lavoro anche nei periodi di maggior carico
* Forte flessibilità e dinamicità
* Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo
* Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza
Noi cerchiamo candidati con ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali.
L'esperienza con il gestionale Datev Koinos costituirà titolo preferenziale.
Mansioni da Svolgere
Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia, dando supporto allo staff di studio, le seguenti attività:
1. Gestione della contabilità e registrazione di documenti e redazione di relazioni contabili di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;
2. Preparazione dei documenti contabili ai fini dell'elaborazione del bilancio e dei bilancini (mensili, trimestrali, annui);
3. Gestione di un pacchetto clienti con conoscenza agli stessi in materia amministrativa, fiscale;
4. Gestione liquidazioni IVA, comunicazioni e registri;
5. Redazione modelli di dichiarazione per persone giuridiche (INTRASTAT, Esterometro,, dichiarazioni IVA e Certificazioni Uniche);
6. Modelli F24;
7. Riconciliazioni bancarie;
8. Fatturazione elettronica;
9. Costituirà un plus la gestione di dichiarazioni fiscali di persone fisiche e gestione scadenze fiscali;
10. Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione in base all'esperienza maturata.