Sommario posizione:
In PRA Group, apprezziamo le diverse esperienze, prospettive e capacità dei nostri dipendenti. Continuiamo a promuovere un senso di appartenenza lavorando insieme per costruire una cultura equa e inclusiva, in cui sei libero di essere te stesso e di dare il meglio di te.
Si occupa di valutare, eseguire e gestire l'intero processo di recupero crediti, sia stragiudiziale che giudiziale. Propone, presenta e monitora i risultati delle strategie di recupero, dei piani aziendali periodici e delle previsioni di recupero.
Principali responsabilità:
Gestione completa del ciclo di lavorazione del credito stragiudiziale – invii epistolari, contatti telefonici, strategie di recupero, definizione di piani di rientro.
Monitoraggio globale del portafoglio affidato – azioni da intraprendere almeno su base mensile.
Monitoraggio accordi di pagamento -incassi e pianificazione dei flussi di cassa futuri per il rispetto dei budget – azioni correttive in caso di scostamento.
Attività di due diligence documentale.
Esperienza/Qualifiche:
Essenziale:
Laurea in Legge o Economia
Richiesta esperienza biennale nella gestione di crediti NPL
Ottima gestione del tempo
Grande capacità di presentazione verbale
Attitudine al problem solving
Propensione al lavoro di squadra
Conoscenza dettagliata del pacchetto Microsoft: Word, PowerPoint e Excel.
Auspicabile:
Precedenti esperienze nel settore finanziario, presso uno studio legale, o società di recupero (DCA)
Conoscenza base dell’inglese (scritto / parlato)
Conoscenza base dei prodotti/procedure consumer finance.
Esperienza con principali metodi di pagamento
Responsabilità di conformità:
Integrare i valori “PRA CARES” e il codice di condotta per garantire il rispetto dei più elevati standard etici e la conformità con le politiche, i processi e le normative pertinenti.
Comprendere e garantire la conformità a tutte le leggi, i regolamenti e le linee guida applicabili; consultare il consulente legale e le risorse umane se necessario.
Identificare, intensificare, mitigare e risolvere efficacemente i rischi e le questioni di conformità.
Operare come punto di contatto principale per i controlli aziendali e l'audit interno o altre parti che richiedano informazioni relative ai processi HR.