Il nostro cliente è un produttore globale di strumentazioni, sistemi e servizi progettati per il funzionamento efficiente dei processi industriali, principalmente nell'ambito del controllo di temperatura, potenza e processo, misurazione e gestione dei dati. Per potenziare il team di "Project Management" stiamo cercando una figura di:
SENIOR PROJECT MANAGER - PLC AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
La figura di Project Manager sarà responsabile del coordinamento di progetti complessi dal ricevimento dell'ordine fino alla messa in servizio.
Attività
1. Gestione del P&L del progetto: definisce, monitora e ottimizza il budget di progetto utilizzando gli strumenti aziendali di project management per verificarne l'andamento economico.
2. Pianificazione, gestione e supervisione dell'intero ciclo di vita del progetto: analisi e definizione dei requisiti di sistema e pianificazione delle attività di progettazione, test, messa in servizio e formazione.
3. Gestione della relazione con i clienti fornendo consulenza tecnica e commerciale e fornendo aggiornamenti periodici su tutte le fasi fondamentali e sulle problematiche che possono insorgere, applicando le eventuali azioni correttive necessarie per ottenere la soddisfazione del cliente.
4. Coordinamento di team multidisciplinari per garantire l'esecuzione ottimale del progetto: coordina il team engineering in attività di progettazione dettagliata dei sistemi di automazione e coordina il team tecnico per il test, la messa in servizio, la formazione e l'assistenza sul campo.
5. Garantisce l'implementazione del progetto in accordo alle normative di sicurezza, qualità e sostenibilità aziendale: collabora con le figure aziendali responsabili delle tematiche legate all'ambiente, alla salute e alla sicurezza.
Requisiti
1. Laurea in Ingegneria
2. Consolidata esperienza in ruoli di Project Management presso realtà di automazione industriale, gestendo progetti > 3 milion.
3. Competenze di programmazione PLC o DCS necessaria per assistere il cliente e per gestire il team engineering.
4. Capacità di leadership e coordinamento di team interdisciplinari.
5. Disponibilità a trasferte Italia (frequenza del 10% all'anno, durata di 1 o 2 giorni).
6. Capacità di interfacciarsi in modo efficace con clienti e colleghi di diverso livello all'interno dell'organizzazione.
7. Capacità di garantire riservatezza delle informazioni gestite.
Offerta
1. Policy smart working.
2. Pacchetto retributivo comprensivo di benefit (autovettura, PC, telefono, ticket restaurants).
3. Possibilità di crescita professionale in ambiente internazionale.
4. Sede: provincia di Como (zona Sud).
#LI-AV1
#J-18808-Ljbffr