A diretto riporto del Retail Director, avrà il compito di guidare e sviluppare la rete dei DOS sul territorio estero.Key responsabilities:Gestire il team di Retail Area Manager operanti sulle countries specifiche, al fine di garantire il conseguimento degli obiettivi aziendali;Definire i budget e le strategie per il conseguimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità, in accordo con la Direzione Retail;Analizzare e controllare le performance di sell-out e degli scostamenti budget/forecast degli Store;Identificare azioni correttive volte al miglioramento dei diversi parametri di risultato (kpi) e alla massimizzazione della redditività degli Store, in accordo con le strategie aziendali;Partecipare alle trattative di definizione delle condizioni contrattuali degli Store, dei nuovi accordi e dei rinnovi;Individuare, selezionare e proporre opportunità di sviluppo di nuovi Punti di Vendita, con redazione delle conseguenti simulazioni economiche;Stabilire relazioni efficaci con le principali funzioni aziendali di Sede (HR, buyer, visual, marketing) che contribuiscono alla crescita del business Retail;Garantire che tutte le countries seguano le politiche, le procedure e le linee guida dettate dall’Headquarter.Skills:Esperienza pregressa nel ruolo specifico maturata per brand di abbigliamento operanti nel medesimo segmento;Capacità analitiche, di problem solving e visione strategica;Comprovate capacità gestionali di pianificazione e organizzazione, propensione a lavorare per obiettivi e focus-oriented;Leadership, capacità di stabilire relazioni efficaci all’interno e all’esterno dell’organizzazione;Forte motivazione, passione e orientamento ai valori aziendali;Fluente conoscenza della lingua inglese;Luogo di lavoro: Headquarter di Carpi con frequenti trasferte nelle countries affidate.