Al fine di potenziare l'area HSE, stiamo ricercando uno specialista del settore, con attestato e formazione di ASPP .
Il candidato darà supporto nella gestione di tutti gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/08 e dal D. L.gs 152/06, tra cui:
Individuazione dei rischi, redazione di documenti di salute e sicurezza sul lavoro come DVR e DUVRI, supervisione delle aziende appaltatrici e individuazione delle azioni di miglioramento.
Verifica dell'idoneità dei dispositivi di protezione individuale.
Formazione, addestramento e sensibilizzazione dei lavoratori all'utilizzo in sicurezza delle attrezzature di lavoro.
Effettuazione di audit interni per la verifica del rispetto delle procedure di sicurezza, della conformità dei luoghi di lavoro, delle macchine e degli impianti.
Collaborazione con i servizi tecnici incaricati della gestione delle manutenzioni e delle modifiche tecniche, organizzative e gestionali al fine del miglioramento della salute e sicurezza dei lavoratori
Gestione delle scadenze della sorveglianza sanitaria, della formazione e della qualifica tecnico professionale delle aziende appaltatrici.
Collaborazione con il HSE Manager per il mantenimento del sistema di gestione certificato secondo lo standard ISO 45001, verificando l’adeguatezza delle procedure e delle istruzioni operative e partecipando attivamente alle attività di certificazione.
Collaborazione con i responsabili interni per garantire la conformità ambientale, individuando strategie di adeguamento e occupandosi della rendicontazione obbligatoria, come previsto dal D.Lgs. 152/06 (RENTRI, registri carico/scarico, FIR, MUD, gestione omologhe rifiuti).
Il candidato avrà come sede principale Villa Verucchio (RN) ma con la disponibilità a supportare nel ruolo altre BU del Gruppo.