Panoramica di Presentazione
Il nostro Cliente è una storica realtà bergamasca, che si occupa di progettazione e costruzione di stampi e attrezzature per la deformazione a freddo dei metalli.
Job Title e finalità di Ruolo : ADDETTO / ADDETTA PRESSE STAMPAGGIO LAMIERA
La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto ha maturato esperienza lavorativa in officine meccaniche o aziende di produzione metalmeccanica.
All'interno del reparto produttivo, si occuperà principalmente di gestire e monitorare le macchine per lo stampaggio, assicurandosi che i pezzi prodotti rispettino gli standard di qualità richiesti.
Principali Responsabilità
* Preparazione degli stampi: preparazione gli stampi, pulizia, applicazione del lubrificante e regolazione delle macchine per assicurare il corretto funzionamento.
* Monitoraggio del processo: Durante lo stampaggio, dovrà monitorare attentamente le macchine per garantire che tutto proceda come previsto e intervenire rapidamente in caso di problemi.
* Alimentazione dei materiali: È responsabile di caricare i materiali di stampaggio nelle macchine e di rimuovere le parti stampate per ispezionarle.
* Controllo qualità: Deve verificare che i pezzi prodotti rispettino gli standard di qualità, utilizzando strumenti di misura per controllarne le dimensioni.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Ottima lettura del disegno meccanico.
* Esperienza precedente su presse stampaggio lamiera e controllo qualità.
* Conoscenza tecnica: È fondamentale avere una buona comprensione dei processi di imbutitura e del funzionamento delle macchine utilizzate. Questo include la capacità di impostare, regolare e mantenere le presse e gli stampi.
Abilità Personali (Soft Skills)
* Precisione.
* Attenzione ai dettagli.
* Team working.
* Capacità organizzative.
* Problem solving.
Condizioni di contratto
* Sede di lavoro: Presezzo.
* Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, su turni.
* Tipologia contrattuale: Assunzione diretta.
* Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 20.000 – 30.000 €.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23 / 02 / 2005)
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Produzione
Anni di esperienza: 2-3 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo determinato in azienda
Inquadramento: Operaio
Patente: B
Necessario aver maturato precedente esperienza in officine meccaniche o aziende di produzione metalmeccanica, su presse per lo stampaggio e la deformazione di lamiera.
#J-18808-Ljbffr