Per riorganizzazione aziendale stiamo cercando un Addetto/a Customer Service che sarà inserito/a all'interno dell' ufficio commerciale. La figura sarà il punto di riferimento del cliente nel quotidiano a 360 gradi. Le attività principali riguarderanno l’elaborazione di preventivi tecnici (nello specifico di stampi) e la redazione dell’offerta al cliente. La figura si interfaccerà quotidianamente anche con l’ufficio tecnico e con l’officina per monitorare tutte le attività propedeutiche alla consegna dello stampo al cliente nei tempi previsti, sollecitando o ascoltando le necessità del cliente. Requisiti: esperienza commerciale pregressa in ambiti produttivi; fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese per la gestione delle comunicazioni quotidiane con l’Estero; determinante la buona conoscenza di Excel; dimestichezza con la registrazione dei numeri e con l’elaborazione di preventivi tecnici; conoscenza di Ad hoc Revolution è considerato un plus, per attività di inserimento ordini e verifiche; conoscenza di GANTT- Apertura dopo l'ok dell’officina meccanica e per la gestione, il monitoraggio e la progettualità. Soft Skills: capacità di negoziazione strategica e operativa; capacità di lavorare in team; spiccate capacità organizzative; resistenza allo stress ed al dinamismo che comporta il ruolo in azienda; capacità di problem solving; ottima e chiara capacità comunicativa, rimanendo punto di riferimento per clienti interni ed esterni; precisione e riservatezza nel trattamento dati; predisposizione al Project Management e l'utilizzo di tool per organizzare le attività. RAL: Da definire in base all'esperienza maturata e alle skills professionali. L'annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, come previsto dal Codice delle Pari Opportunità (D. Lgs. 198/2006) J-18808-Ljbffr