CRIF prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese, ricerca:
La posizione è inserita all’interno dell’area Global Asset (BI, Innovation And Process Automation) che si occupa della evoluzione e innovazione delle soluzioni e prodotti.
Il candidato sarà inserito nel team partecipando a diversi progetti per il disegno, posizionamento e realizzazione di processi web e non per incrementare l’efficienza e automazioni di Business Information. Il progetto main di quest’anno sarà accompagnare la realizzazione di processi di web scraping per collezionare informazioni da nuove fonti dati da integrare all’interno di un report main per Germania. Il candidato dovrà interfacciarsi con i referenti della Business Line Italia/Germania e al team di Global Technologies.
La sede di lavoro è Firenze.
La risorsa si occuperà di:
1. Identificare, innovare e collezionare i requisiti di processo operando come interfaccia tra referenti business ed IT, nell’ottica di analizzare, documentare e validare i processi e servizi richiesti.
2. Supportare il team Innovation And Process Automation nell’ideazione di nuovi servizi ed evoluzioni nell’ottica di incrementare la produttività.
3. Manutenere la documentazione progettuale.
4. Gestire il processo di analisi funzionale e formalizzazione dei requisiti software.
5. Definire i Test Plan ed i relativi Test Case (definizione, esecuzione, documentazione).
6. Seguire lo stato avanzamento lavori garantendo il rispetto dei tempi di consegna e dei costi.
7. Gestire e approcciare le attività in ottica di manutenzione ed evoluzione dei prodotti.
Il candidato ideale possiede:
1. Laurea in Ingegneria, Matematica, Statistica, Informatica o paritetica;
2. Conoscenza dei principi web e delle tecnologie digitali;
3. Conoscenza dei principali tool come Office, Macro, Microsoft SQL (o paritetici);
4. Comprovata esperienza in progetti con focus analisi e delivery di soluzioni IT ai clienti;
5. Conoscenza degli applicativi di gestione delle attività come Jira o paritetici;
6. Almeno due anni di esperienza in ruoli simili.
Conoscenze e requisiti opzionali:
1. Conoscenza delle tecnologie di AI (ChatGPT, Copilot);
2. Conoscenza dei linguaggi di programmazione SQL, Python, VBA;
3. Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
4. Conoscenza madrelingua della lingua italiana.
Costituiranno un requisito preferenziale:
1. Ottime abilità analitiche e problem solving;
2. Flessibilità alle nuove situazioni e ai cambiamenti;
3. Orientamento a lavorare con team di sviluppo software.
#J-18808-Ljbffr