Il nostro cliente vanta pluriennale esperienza nel terzismo cosmetico dedicato al make-up, affiancandosi ai maggiori player di settore come Brand, Indie Beauty, marchi di proprietà di Star dello spettacolo, influencer o famosi make-up artists viene riconosciuto come un vero e proprio protagonista del settore.
Da qualche anno si attesta tra i leader mondiali del segmento, riuscendo in soli cinque anni a decuplicare il proprio fatturato. Innovazione green, interpretazione del mercato visionaria e pionieristica sono le parole chiave che accompagnano consapevolezza e preparazione tecnica sui prodotti e mercato di riferimento.
In un’ottica di potenziamento e crescita dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un*:
ADDETTO/A AL PROJECT MANAGEMENT USA
Descrizione e caratteristiche della posizione :
La risorsa selezionata, riportando alla Responsabile del Project Manager, gestirà l’intero iter di sviluppo del prodotto, monitorando commesse e progetti dei clienti conto terzi e sarà focalizzata sul mercato U.S.A.. Sarà inoltre responsabile della customizzazione dei prodotti e, per tale motivo, interagirà con le altre funzioni aziendali al fine di offrire un servizio puntuale, accurato e taylor made.
Riporto gerarchico : Responsabile Project Management
Relazioni di funzione :
Interne : Reparto Produttivo, Team dell'Ufficio Back-Office, Sales-Account/Sales-Manager, Customer Service.
Esterne : Clienti Internazionali
Ruolo e responsabilità :
* Continua interazione con il laboratorio ricerca riguardo alle tempistiche previste e all’insorgere di possibili criticità;
* Collaborazione con l’Ufficio Qualità per la richiesta di certificati di analisi di materie prime o richieste di minimi legali;
* Determinazione della fattibilità industriale del prodotto sulla base dei parametri da rispettare;
* Valutazione costi legati allo sviluppo del prodotto e conseguente confronto con la Divisione Commerciale;
* Interazione con la Legislazione per quanto riguarda la richiesta e l’invio di documenti;
* Supporto e collaborazione con la Divisione R&D per lo sviluppo pack;
* Creazione carte d'identità prodotto ed approntamento retro-planning.
* Visite all’occasione dal cliente o riunioni in presenza o call (sporadiche);
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni :
* Pregressa esperienza nel ruolo, maturata in aziende del settore cosmetico;
* Ottime competenze informatiche e conoscenza del pacchetto Office;
* Ottime capacità di negoziazione e conduzione trattative commerciali;
* Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini;
* Padronanza delle norme relative alle transazioni commerciali;
* Fluente nella lingua inglese e/o francese;
* Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua francese;
* Conoscenza di norme e procedure della produzione nel settore Cosmetico;
* Organizzazione e precisione;
* Autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro;
* Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi produttivi;
* Consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di aspetti organizzativi e di problem solving;
* Capacità di lavorare sotto pressione e su più fronti contemporaneamente.
Sede di lavoro : vicinanze Saronno (VA)
Orario di lavoro : full time lunedì – venerdì con orario 8.30-17.30
Tipologia contrattuale : CCNL Chimico, inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo a budget : verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali (RAL massima a budget 42.000€)
Benefit : da valutare in sede di colloquio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Emilav Agenzia per il Lavoro Aut. Min. Pro. Prot. N. 0000024 del 21/03/2022