E-work SpA sede di Verona, seleziona per prestigiosa azienda cliente: SISTEMISTA SENIOR
L'azienda è alla ricerca di N.1 SISTEMISTA SENIOR per gestire l'assistenza informatica in collaborazione con l'Help Desk Junior. Il/la candidato/a ideale ha una solida esperienza nel supporto IT, eccellenti capacità tecniche e organizzative, e la capacità di guidare e collaborare efficacemente con l'Help Desk junior.
Le responsabilità principali sono le seguenti:
- Gestire l'assistenza informatica aziendale in collaborazione con l'Help Desk Junior
- Supervisionare e mentorare la risorsa Junior a disposizione, assegnando compiti e fornendo supporto quando necessario
- Sviluppare e implementare procedure e best practice per l'help desk
- Risolvere problemi tecnici complessi e gestire le escalation
- Coordinare le attività di assistenza, gestendo le priorità e assicurando tempi di risposta rapidi
- Monitorare e analizzare le prestazioni del servizio di assistenza
- Identificare opportunità di miglioramento dei processi e dell'infrastruttura IT
- Collaborare con altri reparti IT per garantire un supporto integrato
- Gestire i rapporti con i fornitori di servizi IT esterni
Il/La candidato/a deve avere i seguenti requisiti:
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di help desk IT
- Esperienza nella guida o mentoring di colleghi junior
- Conoscenza approfondita di sistemi operativi, hardware, software e reti
- Esperienza con sistemi di ticketing e strumenti di gestione IT
- Eccellenti capacità di problem-solving e analisi
- Forti doti comunicative e interpersonali
- Capacità di lavorare in team, gestire priorità e lavorare sotto pressione
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato sono un plus
- Certificazioni rilevanti (es. ITIL, CompTIA A+) sono un plus
Le competenze tecniche richieste sono le seguenti:
- Sistemi operativi: Windows, Linux (è un plus)
- Reti: TCP/IP, VPN, WLAN
- Sicurezza IT: antivirus, firewall, controllo degli accessi
- Virtualizzazione: VMware, Kubernetes (è un plus)
- Cloud computing: Microsoft 365
- Strumenti di gestione IT: ServiceDesk Plus, JIRA, o simili
ORARIO DI LAVORO: FULL-TIME giornaliero (da Lunedì a Venerdì)
LUOGO: TRENTO
L'azienda offre:
* Ruolo di responsabilità in un'azienda in continua espansione
* Opportunità di crescita professionale
* Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
* Benefit aziendali
* ASSUNZIONE DIRETTA IN AZIENDA
* CONTRATTO CON 14 MENSILITA'
* RANGE RAL: 25-35K (da discutere in sede di colloquio)
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:
Settore: Industrie altre
Ruolo: IT/Technology
Anni di esperienza: 5-10 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: Sì
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Inquadramento: Impiegato
Patente: B