Azienda & Valori:
Il nostro cliente è una rinomata azienda produttrice, con sede in Corsico (Milano). La cultura aziendale si basa su innovazione, sostenibilità e inclusione, promuovendo un ambiente di lavoro che valorizza il benessere dei dipendenti e incoraggia la crescita professionale attraverso un approccio collaborativo e orientato ai risultati.
Titolo della posizione:
RESPONSABILE DEGLI ACQUISTI
TASKS:
1. Definisce le caratteristiche dei prodotti da acquistare: analisi dello stato delle scorte e definizione della quantità e del prezzo di vendita; in accordo con la direzione aziendale definizione del budget destinato alla fornitura.
2. Lavorazioni esterne: gestione e monitoraggio dei fornitori per lavorazioni esterne.
3. Ricerca e seleziona i fornitori: individua i fornitori migliori, che garantiscono il migliore rapporto qualità/prezzo.
4. Conduce le trattative di acquisto: i prezzi di acquisto, le modalità e i tempi di pagamento, le modalità e i tempi di consegna.
5. Pianifica gli acquisti dal punto di vista operativo: seleziona le merci da acquistare in un dato momento per ciascuna sede operativa e monitora l'andamento di ogni consegna, sollecitando ove necessario gli approvvigionamenti.
6. Monitora la relazione con i fornitori: tiene costantemente sotto controllo il rapporto con i fornitori, in particolare per quanto riguarda gli aspetti qualitativi dei beni acquistati.
7. Coordina risorse sottoposte: a suo diretto riporto saranno 1 o 2 risorse per il supporto al processo degli acquisti.
Relazioni funzionali:
1. Interne: Collaborare con i vari reparti, risorse umane e contabilità, per garantire un'efficace gestione amministrativa e supporto operativo.
2. Esterne: Interagire con fornitori e partner esterni per gestire le urgenze e gli approvvigionamenti.
Formazione:
Il candidato ideale possiede un diploma di scuola superiore e/o una Laurea preferibilmente in ambito umanistico o economico. Necessaria la pregressa esperienza nel ruolo di Purchase Director/Responsabile dell'ufficio acquisti in aziende di produzione industriale. È essenziale avere una buona conoscenza dei principali strumenti informatici e una buona capacità di espressione orale e scritta della Lingua Inglese.
Hard Skills:
1. Esperienza nel ruolo di Responsabile degli acquisti: pregressa esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di gestione e monitoraggio processo degli acquisti in azienda produttiva.
2. Trattative: capacità nella gestione delle trattative con i fornitori principali e mantenimento delle relazioni professionali.
3. Lingue straniere: conoscenza molto buona della Lingua Inglese.
Soft Skills:
1. Eccellenti Capacità Comunicative: Capacità di comunicare chiaramente e professionalmente con fornitori, clienti e colleghi.
2. Organizzazione e Precisione: Ottime capacità di organizzazione e attenzione ai dettagli.
3. Orientamento al Servizio: Attitudine positiva.
4. Adattabilità e Problem Solving: Capacità di gestire situazioni impreviste con un approccio proattivo e risolutivo.
5. Capacità di Lavorare in Team: Abilità nel lavorare in un contesto collaborativo e multiculturale.
Cosa Offriamo:
Il nostro cliente offre un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo, con un pacchetto contrattuale vantaggioso e un forte impegno verso il benessere dei dipendenti:
1. Contratto a Tempo Indeterminato: Stabilità e sicurezza con possibilità di crescita all'interno dell'azienda.
2. Formazione e Sviluppo: Piani di sviluppo professionale personalizzati, con opportunità di formazione continua.
3. Inclusione e Diversità: Ambiente di lavoro inclusivo, con programmi di mentoring e iniziative per promuovere la diversità.
4. Pacchetto Retributivo Competitivo: Retribuzione competitiva, comunque entro e non oltre i 50.000,00 Euro lordi annui.
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