Ruolo: Product Development Project Manage
Settore: Marketing di prodotto e sviluppo prodotto cosmetico.
Sede: Agrate Brianza (MB)
Modalità: in presenza
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
We make beauty. Better.
Per il nostro Head Quarter di Agrate Brianza (MB) stiamo cercando un/una Product Development Project Manager da inserire presso la Business Unit Lipsticks per lavorare in ambito Marketing di prodotto e sviluppo prodotto cosmetico.
La risorsa, che risponderà alla Business Unit VP, lavorerà in team a stretto contatto con Sales Account, R&D e Marketing Strategico per l’innovazione di prodotto e la gestione del piano marketing aziendale.
Le principali attività che vedranno coinvolta la risorsa saranno le seguenti:
1. Guidare l’innovazione di prodotto grazie alla focalizzazione sullo sviluppo dei nuovi progetti cliente.
2. Analizzare e sviluppare il Business della propria categoria di prodotto nel rispetto del posizionamento su mercato e del pricing, su indicazione delle Distribuzioni;
3. Implementare e gestire il portafoglio prodotti, per formula e packaging, seguendo la realizzazione dei prodotti stessi in collaborazione con i Laboratori Ricerca, Creative Team, Packaging Innovation e Direzione Tecnica;
4. Contribuire allo sviluppo dell’innovazione di prodotto per i clienti strategici, per la propria categoria di prodotto, su input e in collaborazione con il Marketing Strategico per i clienti Multinazionali, e con Sales Account per i clienti High Potential e Private Label;
5. Partecipare al raggiungimento degli obiettivi di fatturato di budget, per la propria categoria di prodotto, in condivisione con il Team della Business Unit e con focus sulle nuove tecnologie identificate nel Piano di Innovazione;
6. Identificare i prodotti di portafoglio da utilizzare nelle promozioni e nelle presentazioni del Trend, nel rispetto di quanto definito nel Piano Marketing.
REQUISITI
7. Laurea ad indirizzo Marketing o Economia e/o Master post-graduate in economia/marketing, fashion & luxury, cosmetica e affini;
8. Esperienza pregressa significativa come Product Manager o Product Development per il settore cosmetico, in aziende terziste o all’interno di Brand del mondo del Make-Up;
9. Ottima conoscenza della lingua inglese;
10. La conoscenza di una seconda lingua come francese o cinese sarà un plus;
11. Stiamo cercando una persona con la passione per il prodotto cosmetico e conoscenza di youtuber, content creators, make up artists e bloggers di make up e mondo fashion, in generale una persona proattiva, flessibile e curiosa, ottima capacità di lavoro in team e ottime capacità di comunicazione.