Edifici migliori per un mondo migliore, questo è il nostro obiettivo: il benessere abitativo a 360°
Alpac nasce 40 anni fa ed oggi si presenta come un Gruppo articolato in due brand specializzati, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti ed imprese, sviluppando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati ed altamente efficienti. Il nostro core business è l'efficientamento del foro finestra che si concretizza nella produzione di monoblocchi termoisolanti.
Helty, spin off di Alpac, è la società del Gruppo dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata. Progetta e sviluppa sistemi VMC,che migliorano la salubrità degli ambienti ed il comfort domestico.
Per incremento organico interno stiamo selezionando un Responsabile Reparto Macchine CNC.
La figura sarà inserita in un contesto meccanico in forte sviluppo e risponderà operativamente al Responsabile di Produzione.
Mansioni principali:
* Coordinare, organizzare e supervisionare le attività del personale di reparto (circa 10 risorse), ottimizzandone la capacità produttività.
* Supportare la programmazione a bordo macchina e modificare eventuali parametri dei programmi, in base alle esigenze produttive della commessa.
* Eseguire lavorazioni su macchine a controllo numerico (fresatrici, sezionatrici e pantografi).
* Controllare, tramite strumenti di misura che la lavorazione corrisponda agli standard di qualità prestabiliti;
Costituiscono elementi fondamentali per la copertura del ruolo:
* Diploma o qualifica conseguiti in ambito meccanico o nel settore falegnameria/legno;
* Esperienza pregressa di almeno un anno in ruoli similari (capo reparto,capo turno,team leader) nel settore industriale;
* Competenze tecniche nella gestione e manutenzione delle macchine CNC;
* Capacità di leadership, pianificazione e gestione del team;
* Problem-solving ed orientamento al risultato;
* Disponibilità a lavorare su 2 turni (06-13.30 o 13.30-21.00)
* Opportunità di lavorare in un' azienda leader nel suo settore, riconosciuta per l’eccellenza e l’innovazione dei suoi prodotti e dei sistemi costruttivi 4.0;
* Contratto a tempo indeterminato full-time, regolato dal CCNL Metalmeccanico Industria;
* Retribuzione fissa da concordare in sede di colloquio, adeguata alle competenze ed esperienze, con RAL indicativa dai 25.000€ ai 30.000€
* Onboarding e percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze.
In Alpac crediamo che edifici migliori possano contribuire ad un mondo migliore; allo stesso modo, un ambiente di lavoro basato sul rispetto e sull’inclusione favoriscono innovazione, benessere e crescita.
Ci impegniamo quotidianamente a valorizzare le persone, promuovendo relazioni basate sulla fiducia, sul riconoscimento delle idee e delle diversità di ciascuno. Per questo, garantiamo pari opportunità e non operiamo alcuna discriminazione in ambito lavorativo in base a genere, etnia, credo, orientamento politico o sessuale, stato civile, disabilità, età, stato genitoriale o qualsiasi altro fattore non legato al merito e alle competenze.