Requisiti Minimi
* Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o ambiti affini
* Qualche anno di esperienza in marketing digitale, preferibilmente nel settore software o tecnologico.
* Capacità di analisi dei dati e problem-solving
* Ottime capacità comunicative e interpersonali
* Attitudine al lavoro in team e in modalità multitasking, al problem-solving e capacità di gestione del tempo
* Creatività unita a capacità analitiche e di analisi dei dati
* Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli
* Ottime competenze comunicative, sia scritte che orali
* Capacità di tradurre concetti tecnici in messaggi comprensibili per il pubblico target
* Interesse per il settore tecnologico e conoscenza base di prodotti software
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza delle principali piattaforme di marketing digitale, marketing automation e di analisi (Google Ads, Google Analytics, SALESmanago, HubSpot, Microsoft Dynamics CRM, Salesforce o altri CRM di fascia alta, Microsoft Excel)
* Buona conoscenza dei principi e degli strumenti di SEO, SEM e della marketing automation
Il candidato, all’interno di un team Marketing organizzato e strutturato, supporta la Direzione Marketing nella pianificazione, implementazione e monitoraggio di strategie e attività per promuovere prodotti, servizi e brand aziendale in un ruolo che prevede sia compiti operativi che gestionali.
Inserita in un contesto lavorativo giovane, dinamico e in espansione, la persona selezionata dovrà in varia misura:
1. Collaborare con il Marketing Director e il team di Marketing per sviluppare e implementare piani marketing a breve e lungo termine focalizzati sulle soluzioni software e i servizi IT offerti dall’azienda;
2. Coordinarsi con il team di prevendita e product management per comprendere funzionalità chiave e differenzianti di prodotti e servizi;
3. Lavorare con il team di vendita per creare materiali di supporto e identificare nuove opportunità di crescita;
4. Contribuire alla qualificazione dei lead in collaborazione con il team vendite;
5. Contribuire alle analisi di mercato sia rispetto alla situazione attuale che alle sue tendenze, e alle analisi dei concorrenti, per identificare opportunità di crescita e miglioramento del posizionamento del brand;
6. Proporre soluzioni per posizionare prodotti e servizi in modo competitivo;
7. Coordinarsi con Digital Marketing Manager, Communication Manager, agenzie web e altri fornitori per la realizzazione di materiali di marketing come brochure, presentazioni e contenuti digitali;
8. Supervisionare la distribuzione di contenuti (social media, newsletter, articoli, ecc.);
9. Mantenere aggiornati database e CRM;
10. Assistere la Direzione Marketing nella gestione del budget marketing, tracciando le varie spese;
11. Organizzare webinar ed eventi promozionali online e offline, fiere o lanci di prodotto;
12. Supportare in maniera attiva la creazione e gestione di campagne digitali per generare e qualificare lead;
13. Monitorare e ottimizzare l’uso di piattaforme di marketing digitale e i canali di acquisizione lead;
14. Supportare la strategia di content marketing e SEO;
15. Gestire e monitorare l’esecuzione di campagne marketing tramite gli strumenti più adatti.
Competenze aggiuntive desiderate
* Conoscenza della lingua spagnola.
* Conoscenza delle dinamiche del mercato tecnologico, delle soluzioni SaaS e Cloud.
* Conoscenza della piattaforma SALESmanago.
* Interesse verso le tecnologie emergenti come ad esempio la AI.
* Conoscenza di base di HTML/CSS o di strumenti di sviluppo web.
* Conoscenza base di design grafico (es. Canva, Adobe Photoshop).
Candidati per questa posizione
Compila questo form entro e non oltre il 1 giugno, 2025
Nome * Cognome * Email * Telefono * Lettera di presentazione * Inserire CV * Tipi di file accettati: pdf, doc, docx, Dimensione max del file: 20 MB. Con la spunta dichiaro di aver letto l'informativa privacy pubblicata QUI ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Presa Visione * Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa privacy.
#J-18808-Ljbffr