Descrizione del Ruolo
Nostro cliente, principale realtà italiana nel settore dei servizi, ci ha incaricato di selezionare un/una Digital Transformation Manager.
Responsabilità
* Gestione delle aree Back Office, Project Management e Reporting appartenenti alla funzione aziendale operations, in coordinamento con i relativi responsabili.
* Guidare e coordinare le attività relative allo sviluppo tecnologico e ai sistemi informativi a supporto dell'attività di vendita.
* Governare il piano di sviluppo della mappa applicativa e gli interventi sui processi nell'interazione cliente-consulente-azienda.
* Supervisione e gestione del team di Digital Transformation e User Experience Design.
* Scouting e screening di soluzioni tecnologiche che supportino i processi operativi del business.
* Supporto alle funzioni business, corporate ICT e procurement nella gestione di gare con fornitori/partner terzi.
* Project Management in ambito operations, DTUX e supporto di altri dipartimenti aziendali in iniziative digitali.
* Pianificazione del budget delle relative aree di responsabilità.
Requisiti
* Laurea preferibilmente in Economia, Ingegneria o in ambito scientifico-tecnologico.
* Esperienza pregressa in ruoli manageriali analoghi nel settore dei servizi o in contesti consulenziali, preferibilmente in ambito utility.
* Conoscenza di soluzioni e metodologie a supporto della trasformazione digitale.
* Esperienza nell#39;uso di strumenti di analytics e nell#39;implementazioni di applicativi digitali.
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office.
* Forte orientamento all#39;innovazione e all#39;esperienza cliente in ambito digitale.
* Capacità manageriali ed empatia.
* Capacità analitiche e di problem solving.