Descrizione dell'azienda Situato nel cuore del Chianti Classico, Borgo San Felice combina tutti i piaceri della dolce vita. La struttura è composta da un intero villaggio medievale inclusi la vecchia cappella, l’ampia piscina, le cantine e i vigneti di proprietà che la circondano. Potrete godervi infiniti piaceri: una genuina cucina mediterranea, una eccezionale cantina e il centro benessere. Percorrere i dintorni in bicicletta aumenterà la gioia di un soggiorno indimenticabile in questo villaggio medievale. Tra le altre cose, la bellezza dei pittoreschi villaggi del Chianti, a soli pochi chilometri, vi legheranno per sempre a questa regione italiana piena di luce e magia. Located in the heart of the Chianti Classico, Borgo San Felice combines all the pleasures of the dolce vita. The structure consists of an entire medieval village including the old chapel, the large swimming pool, the cellars and the property vineyards that surround it. You can enjoy endless pleasures: genuine Mediterranean cuisine, an exceptional cellar and the wellness center. Cycling around the surroundings will increase the joy of an unforgettable stay in this medieval village. Among other things, the beauty of the picturesque villages of Chianti, just a few kilometers away, will forever bind you to this Italian region full of light and magic. Descrizione del lavoro Riporto diretto del General Manager, la risorsa sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione delle entrate dell'hotel, al fine di massimizzare i profitti; nello specifico si occuperà di: Monitorare le tendenze del mercato, la concorrenza e i dati di occupazione per ottimizzare le tariffe Analizzare costantemente i dati relativi alle prenotazioni, alle tariffe e alla disponibilità delle camere Elaborare strategie e pricing e di gestione delle tariffe al fine di massimizzare l'occupazione e il ricavo per camera in fase di budget e programmazione annuale Analizzare e adeguare le strategie e pricing quotidianamente sulla base degli andamenti sistemi e del mercato Prevedere l’occupazione futura e i ricavi utilizzando modelli statistici Gestire canali di distribuzione online e offline, ottimizzando la visibilità dell’hotel Collaborare con il reparto marketing per sviluppare strategie di vendita e promozione al fine di incrementare le prenotazioni Fornire report periodici sui risultati di vendita e sulle performance finanziarie Formare i collaboratori dell’ufficio prenotazioni sulle attività di revenue manager e sulla gestione delle prenotazioni Reporting directly to the General Manager, the resource will be responsible for managing and optimizing the hotel's revenue, in order to maximize profits; specifically it will deal with: Monitor market trends, competition and occupancy data to optimize rates Constantly analyze data relating to reservations, rates and room availability Develop pricing and rate management strategies in order to maximize occupancy and revenue per room at the annual budget and planning stage Analyzing and adjusting strategies and pricing on a daily basis based on system and market trends Predict future employment and revenues using statistical models Manage online and offline distribution channels, optimizing the hotel's visibility Collaborate with the marketing department to develop sales and promotional strategies in order to increase bookings Provide periodic reports on sales results and financial performance Train collaborators of the reservations department on revenue manager activities and booking management Qualifiche Esperienza pregressa nel ruolo di Revenue Manager in ambito alberghiero in strutture di alto livello Conoscenza approfondita del settore alberghiero e delle dinamiche di revenue management Capacità analitiche e di problem solving Ottima conoscenza di strumenti e software di revenue management Capacità di lavorare in team e di collaborare con diverse figure professionali Ottime competenze comunicative e relazionali Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese Informazioni aggiuntive Contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato CCNL Turismo forfettizzato e premio produzione annuale Disponibilità full time da lunedì a domenica con un giorno di riposo nel corso della stagione e due fuori stagione Vitto e alloggio in appartamento condiviso con altro capo servizio (camera singola) Utenze a carico aziendale con massimale Formazione interna sia a livello gestionale che di procedure Formazione su mondo Relais & Chateaux e quality assessment, principali normative vigenti Piano inserimento circuito HR Relais & Chateaux Assistenza e supporto sanitario con Medico Aziendale Programma Total Quality aziendale Possibilità di trasferte per formazione specifica Programma Relais Team di Relais & Chateaux Accesso servizi Hotel nel rispetto della policy aziendale con agevolazioni esclusive J-18808-Ljbffr