Jobgate Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione, ricerca, per realtà cliente leader nel settore dei multiservizi, n. 1 Direttore / Direttrice facility management per la sede di Milano.
La risorsa, di elevata seniority, si occuperà della gestione dei servizi offerti dall’azienda in relazione alla manutenzione e pulizia in campo industriale. Il candidato / a sarà in grado di gestire tempi e modalità di erogazione dei servizi, in sinergia con i capi area ed assicurando la corretta operatività del personale preposto ai servizi manutentivi, tenendo conto degli accordi commerciali e budget. In qualità di responsabile, il candidato / a selezionato / a garantirà una efficace organizzazione e controllo delle commesse ed assicurerà un ambiente di lavoro efficiente e professionale in linea con gli standard di qualità richiesti dall’azienda.
Si valuta inquadramento con iniziale contratto a tempo determinato, orientato alla stabilizzazione e trasformazione a tempo indeterminato. Ingresso previsto al III livello del CCNL multiservizi e / o in base all’effettiva esperienza pregressa. Si garantisce welfare aziendale ed in particolare: auto aziendale, rimborso carburante, computer e telefono aziendale.
La risorsa prescelta si occuperà di:
* Pianificazione e gestione delle risorse e delle hard facilities (comprese previsione di spesa e ripartizione dei costi) in linea con la direzione aziendale;
* Definizione dei piani di manutenzione delle hard facilities ed ottimizzazione delle procedure operative e del budget;
* Gestione diretta delle commesse relative ai servizi di manutenzione e pulizia in ambito industriale ed eventuali altri richiesti dalle aziende clienti;
* Ottimizzazione delle spese mediante rinegoziazione dei contratti di appalto per utilities e servizi oppure mediante l’individuazione di soluzioni in ottica di cost-saving;
* Sinergia con i capi area e coordinamento del personale operativo delegato all’esecuzione dei servizi manutentivi;
* Sviluppo e pianificazione strategica commerciale e nuovi servizi di supporto al core business;
* Gestione e sviluppo dei contatti commerciali ed in particolare cura delle relazioni con i top client;
* Gestione delle gare d’appalto in ambito facility ed in particolare del controllo della parte tecnica e relativo iter di presentazione e partecipazione al bando.
Requisiti richiesti:
* Diploma / laurea in ambito ingegneristico e / o economico-gestionale e specializzazione nel facility management e / o project management;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni ed in contesti industriali e / o società di facility management, ingegneria ed uffici tecnici;
* Disponibilità elevata alla trasferta sul territorio nazionale ed in particolare nelle regioni centro nord Italia;
* Dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti digitali e software informatici innovativi per il monitoraggio delle attività / commesse ed utilizzo di programmi creati ad hoc, in-house;
* Conoscenza della lingua inglese ad uso professionale, sia parlato sia scritto, livello B2-C1;
* Capacità di leadership e coordinamento con i capi area e con il personale operativo del reparto manutenzione e pulizia;
* Disponibilità elevata alla trasferta sul territorio nazionale;
Orario di lavoro richiesto: Full-time
Sede di lavoro: Milano (MI)
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679 (“GDPR”). I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Il presente annuncio accoglie candidati di entrambi i sessi (L. 903 / 77) e promuove la diversità in conformità al decreto legislativo 9 luglio 2013, n. 98, sulla parità di trattamento in ambito lavorativo per la promozione dell'inclusione, a seguito della trasposizione in Italia della Direttiva europea 2000 / 78 / CE.
#J-18808-Ljbffr