Villa La Massa
Villa La Massa è parte di Villa d’Este Hotels, che comprende anche Villa d’Este, l'iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como, e i due quattro stelle Palace Hotel e Hotel Barchetta Excelsior, nel centro di Como e affacciati sul lago. La proprietà, risalente al XIII secolo, è immersa in 10 ettari di parco e si trova sulle rive dell’Arno, a pochi km da Firenze. Offre 54 camere e suite suddivise tra 6 ville.
L'albergo ha due ristoranti: Il Verrocchio che propone un menù classico italiano con note contemporanee, dove prevale la selezione di ingredienti di provenienza locale con principale protagonista l’olio extra-vergine d’oliva biologico degli ulivi della tenuta. Il Bistrot L’Oliveto, dall’atmosfera rilassata e confortevole con un bellissimo spazio esterno, propone una cucina leggera ma stuzzicante con grandi classici internazionali per il pranzo, per poi trasformarsi in una tradizionale trattoria toscana le sere d’estate.
Il Bar Mediceo è il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail che raccontano la storia di Villa La Massa e della sua proprietà. L’Hotel comprende inoltre una piscina esterna riscaldata immersa nello splendido panorama del Chianti, e l’Arno SPA, costruita nelle antiche cantine dell’albergo, con area relax, sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca romana con idromassaggio, palestra e cabine per trattamenti.
I nostri Valori
I valori che ricerchiamo nei nostri collaboratori sono una giusta attitudine, una naturale passione per l'arte dell'ospitalità, rispetto ed etica professionale, uniti a curiosità e proattività. Cerchiamo talenti che diano un contributo personale e positivo al lavoro di squadra e, insieme a noi, custodiscano la tradizione tramandandola con spirito innovativo.
Il Ruolo
Nel ruolo di Chef de rang parteciperai alle operazioni quotidiane della divisione Food & Beverage, contribuendo a rendere indimenticabile e personalizzato il soggiorno dei nostri Ospiti. Il/la candidato/a ideale ha una buona predisposizione al lavoro di squadra e conosce e applica con cura gli standard di servizio, creando interazioni personalizzate e di valore con ospiti e colleghi.
Responsabilità
• Gestire autonomamente il servizio operativo quotidiano assegnato seguendo gli standard di servizio (LQA) e le procedure operative di reparto
• Assicurarsi che le aspettative dell’Ospite vengano soddisfatte, mostrando un atteggiamento sempre attento, rispettoso e cortese
• Garantire il corretto set up dell’outlet assegnato prima del servizio
• Collaborare attivamente con i colleghi di reparto in maniera flessibile e di supporto, al fine di soddisfare le esigenze dell’Ospite
• Mostrare all’Ospite un’ampia conoscenza dell’Hotel e dei Servizi quando richiesto
Requisiti Richiesti
• Esperienza nel ruolo di almeno 1 anno, maturata preferibilmente in contesti di lusso
• Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese
• Predisposizione al lavoro di squadra, capacità di ascolto attivo e proattività
Benefit
Iniziative di wellbeing ed eventi che favoriscono collaborazione, inclusione e valorizzazione delle diversità
Attività legate al tema della sostenibilità e della responsabilità sociale
Scontistiche presso il Gift Shop e gli outlet F&B dei nostri Hotels
Attività di formazione, sviluppo e riconoscimento
Servizio di mensa a cura del team di Villa La Massa
Divisa e laundry service