ATOA s.r.l ., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18 / 11 / 2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital :
N.1 SEO SPECIALIST
La risorsa inserita, farà riferimento al SEO Manager e all' Head of SEO & ADV e sarà responsabile della pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle strategie SEO per migliorare la visibilità organica dei siti web aziendali e dei clienti. La figura analizza il traffico, identifica opportunità di miglioramento e implementa best practice per garantire un posizionamento efficace nei motori di ricerca.
Responsabilità principali :
Strategia SEO e Ottimizzazione
* Definizione e implementazione di strategie SEO on-page e off-page per migliorare il ranking organico;
* Analisi e ottimizzazione delle pagine web per migliorare struttura, contenuti, meta tag, keyword e user experience;
* Implementazione di strategie di link building e digital PR per aumentare l'autorità del dominio.
Analisi e Monitoraggio
* Monitoraggio delle metriche SEO attraverso strumenti come Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog;
* Analisi del traffico organico, del comportamento degli utenti e delle conversioni per ottimizzare le performance;
* Identificazione di opportunità di miglioramento sulla base dei dati raccolti;
SEO Tecnico
* Audit SEO periodici per rilevare problemi di indicizzazione, velocità del sito, compatibilità mobile e architettura dell'informazione;
* Collaborazione con sviluppatori web per implementare miglioramenti tecnici, come schema markup, core web vitals e miglioramenti della velocità di caricamento;
* Ottimizzazione della struttura delle URL e gestione di redirect e migrazioni di siti web.
Content SEO e Collaborazione Interfunzionale
* Coordinamento con il Content Team per sviluppare strategie di content marketing e blog post ottimizzati per i motori di ricerca;
* Ricerca e analisi delle keyword per guidare la creazione di contenuti ad alto valore SEO;
* Supporto ai team di marketing per integrare SEO nelle strategie digitali e di advertising.
Requisiti richiesti :
* Laurea in Marketing, Comunicazione, Informatica o discipline affini;
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito SEO, preferibilmente in agenzie digitali o aziende con forte presenza online;
* Conoscenza approfondita delle tecniche SEO on-page e off-page;
* Esperienza nell'uso di tool SEO (Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog, Moz);
* Familiarità con HTML, CSS e JavaScript per l'ottimizzazione SEO tecnica;
* Capacità analitiche e orientamento ai dati;
* Conoscenza delle best practice per l'ottimizzazione dei contenuti SEO;
* Ottime capacità di problem solving e di gestione autonoma delle attività;
* Inglese fluente;
Luogo di lavoro : NAPOLI(NA)
Orario di lavoro : Full time
L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione.
I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196 / 2003 e del Regolamento (UE) 2016 / 679.
Settore : Pubblicità / Grafica / Marketing
Ruolo : IT / Technology
Tipo di occupazione : Lavoro temporaneo a scopo assunzione
#J-18808-Ljbffr