Il Coordinatore delle Operazioni di Telemarketing è un professionista che si occupa della pianificazione e gestione degli interventi di marketing diretto tramite telefono. L'obiettivo principale del Coordinatore delle Operazioni di Telemarketing è quello di aumentare le vendite e generare nuove opportunità di business per l'azienda.
Compiti Principali
* Pianificazione degli interventi di telemarketing: Il Coordinatore delle Operazioni di Telemarketing deve pianificare gli interventi di telemarketing in base alle esigenze dell'azienda e ai risultati dei precedenti interventi;
* Gestione del team di telemarketing: Il Coordinatore delle Operazioni di Telemarketing è responsabile della gestione del team di telemarketing, compreso la formazione e il coaching dei membri del team;
* Raccolta dati e analisi dei risultati: Il Coordinatore delle Operazioni di Telemarketing deve raccogliere dati sulle performance del team di telemarketing e analizzare i risultati per identificare aree di miglioramento;
* Creazione di strategie di marketing diretto: Il Coordinatore delle Operazioni di Telemarketing deve creare strategie di marketing diretto efficaci per raggiungere gli obiettivi dell'azienda;
Requisiti
* Laurea triennale o magistrale in discipline commerciali o equivalenti;
* Eserienza lavorativa come coordinatore o manager in un ruolo simile;