Addetto After Sales – Settore Motopompe Sede di lavoro : Fontanelle (TV) – Visa SpA Tipologia di contratto : Tempo indeterminato, Tempo determinato Orario di lavoro : Full-time Descrizione azienda Visa SpA è un'azienda leader nella progettazione e produzione di gruppi elettrogeni, torri faro e motopompe, operante a livello internazionale. La risorsa selezionata entrerà a far parte della divisione Nettuno Irrigazione (www.nettuno-irrigazione.com), specializzata nella produzione di sistemi di irrigazione avanzati per il settore agricolo, macchine per impianti di dewatering, motopompe per uso industriale e gestione emergenze (pompieri, protezione civile, ecc.) Descrizione della posizione La figura ricercata dovrà occuparsi delle attività di assistenza tecnica post-vendita presso la clientela. Il ruolo prevede il supporto tecnico ai clienti e richiede dimestichezza con le caratteristiche del mondo acqua, quindi portate, prevalenze, distanze, pressioni e con macchine specifiche quali pompe di irrigazione, pompe di drenaggio, rotoloni semoventi. Responsabilità principali Messa in servizio di impianti di irrigazione o drenaggio acque Training alla clientela Gestione delle richieste di assistenza tecnica post-vendita per prodotti di irrigazione e motopompe (service) Supporto tecnico ai clienti via telefono, e-mail e, se necessario, in loco Gestione delle richieste di ricambi, elaborazione preventivi e ordini Analisi delle problematiche tecniche e proposta di soluzioni per migliorare il servizio Collaborazione con l’ufficio tecnico per la risoluzione di eventuali criticità sui prodotti RequisitiRequisiti essenziali Esperienza pregressa nel settore dell’assistenza tecnica, preferibilmente in ambito agricolo, motopompe o impianti di irrigazione Conoscenza della lingua inglese (gradita conoscenza di altre lingue) Conoscenza di componenti meccanici, idraulici ed elettrici Capacità di analisi, problem-solving e gestione delle relazioni con i clienti Ottime doti comunicative e capacità di lavorare in team Buon utilizzo dei principali strumenti informatici (MS Office, ERP aziendali) Disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro per periodi brevi e contenuti Requisiti preferenziali Diploma o laurea in ambito tecnico (meccanico, elettronico, idraulico) Esperienza nella gestione di ricambi e assistenza post-vendita La conoscenza del gestionale SAP rappresenta un fattore rilevante Cosa offriamo Inserimento in un'azienda strutturata e in forte crescita Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza Formazione continua su prodotti e tecnologie Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico Se sei interessato a questa opportunità, candidati ora inviando il tuo CV J-18808-Ljbffr