Gino Spa: una storia scritta con passione perché i nostri clienti siano i nostri primi fan #ForOurCustomers.
Principi
Innovazione, competenza, affidabilità, attenzione al cliente, ampia gamma di prodotto e migliori prezzi sul mercato.
Storia
Sono questi i principi che hanno accompagnato l'evoluzione della Gino Spa dalla sua fondazione nel 1959 come prima concessionaria Mercedes in provincia di Cuneo, ad oggi come punto di riferimento in Italia per molteplici brand premium tra i quali BMW, Mini, Volvo, Aston Martin, Lotus.
Il Gruppo Gino
Il gruppo Gino è da tre generazioni simbolo di dinamismo, avanguardia e competenza.
Requisiti
* Possiede un profilo commerciale con provenienza esclusivamente dal mondo delle auto;
* È un professionista ambizioso e appassionato;
* Ha doti di leadership, di organizzazione e conoscenza dei processi del settore di riferimento;
* Spiccate doti relazionali e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
Risorse richieste
E' una risorsa multidisciplinare che unisce solide competenze tecniche commerciali, sensibilità sui numeri di vendita e di marketing, elevati doti relazionali e comunicazionali.
Compiti
* Attività analitiche del mercato e della concorrenza, al fine di favorire il posizionamento e la crescita del marchio rappresentato, producendo la reportistica richiesta;
* Collaborare con la Direzione Vendite, il Marketing, la Proprietà e Casa Madre per strutturare iniziative commerciali coerenti con il mercato, la Customer Satisfaction, la cultura aziendale e gli standard del brand;
* Pianificare iniziative e azioni specifiche di vendita e/o promozione, che coinvolgano la rete dei Venditori e contribuire al miglioramento dei processi;
* Supportare la forza vendita nella costruzione del disco di vendita ottimale per tipologia di utenza e territorio di campagne promozionali;
* Esperienza comprovata nel ruolo di Brand Manager/Sales Manager nel settore Automotive;
* Abilità commerciali, organizzative e di pianificazione di obiettivi e risorse;
* Ottima padronanza degli indicatori di performance e delle tendenze di mercato e degli strumenti di Digital Branding;
Requisiti essenziali
* Diploma tecnico;
* Fluenza digitale (gradita conoscenza sistema gestionale infinity);
* Comprovata conoscenza dei processi di vendita;
* Forti capacità di negoziazione avanzata;
* Elevate capacità di comunicazione;
* Capacità di relazionarsi con manager delle case costruttrici;
* Team builder;