Per azienda leader del settore calzaturiero, sita in zona limitrofa ad Asolo, ricerchiamo un/a impiegato/a ufficio import.
Verranno valutate in primis candidature con pregressa esperienza. Non si esclude la valutazione di candidati con formazione di base e disponibili ad un percorso di crescita in azienda.
Previsto contratto a termine iniziale con successiva possibilità di conferma.
Il/la candidato/a ideale possiede:
3/4 anni di esperienza in un ruolo simile;
Esperienza nella gestione operativa delle spedizioni via mare e aeree;
Conoscenza del mercato e dei principali operatori logistici;
Conoscenza delle operazioni doganali;
Buona conoscenza di MS Office;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Personalità dinamica, proattività e approccio pratico;
Capacità analitiche e comunicative, problem solving.
Responsabilità:
Il/la candidato/a ideale:
Garantisce lo sdoganamento delle spedizioni, coordinando il flusso di informazioni per l'importazione dei prodotti, raccogliendo i documenti necessari dai fornitori o dalle parti interne coinvolte;
Segue l'importazione dei prodotti, verificando e confermando la prenotazione effettuata dai compratori ai fornitori e coordinando la logistica e la consegna ai magazzini aziendali;
Identifica e assegna nel sistema la corretta voce doganale per l'importazione dei prodotti, a partire dalle informazioni sullo sviluppo finale del prodotto;
Rivede e verifica le fatture relative alle importazioni (vettori e doganali) per procedere al pagamento (tramite il reparto contabilità fornitori).
Data inizio prevista: 10/03/2025
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Settore: INDUSTRIA CALZATURIERA
Città: Maser (Treviso)
Patenti:
* B
Mezzi di trasporto:
* Auto
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it