Per importante realtà commerciale ricerchiamo:
Customer Service Representative
La risorsa, riportando alla Direzione Operations, si occuperà della gestione, dell'inserimento e della verifica dello stato delle spedizioni
Ed inoltre dovrà:
* Gestire le comunicazioni con committenti;
* Inserire gli ordini di ritiro sul portale Aziendale e aggiornare la spedizione in caso di modifiche successive al caricamento iniziale;
* Monitorare e verificare lo stato della spedizione osservando il rispetto delle date e degli orari previsti di presa/consegna a seguito di segnalazioni da parte dei colleghi degli altri reparti comunicando al Cliente con il massimo anticipo possibile eventuali variazioni sulle date/ore previste.
Si richiede pregressa esperienza nel settore di trasporti internazionali.
Requisiti:
* Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, preferibilmente presso Spedizionieri Internazionali;
* Ottime capacità di relazionarsi in maniera efficace;
* Forte predisposizione al lavoro in team;
* Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento ad un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento;
* Conoscenza preferenziale di sistemi equivalenti per la gestione dei trasporti, necessaria di MS Office e Posta elettronica, web;
* Conoscenza della documentazione di trasporto nazionale ed internazionale, relativa allo sdoganamento della merce;
* Ottima conoscenze delle lingue (francese e inglese obbligatoriamente), preferenziale tedesco e/o spagnolo.
Si offre la possibilità di inserimento diretto in un contesto in forte espansione.
Orario di lavoro: full-time