Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort a 5 stelle membro di The Leading Hotels of the World, Virtuoso e Starhotels Collezione, ricerca: SPA Manager La risorsa, riportando al Direttore Generale, si occuperà della gestione ed organizzazione generale delle SPA e nello specifico di: ATTIVITÀ Pianificare e programmare le diverse attività, relativamente alla gestione del personale Tenere regolari riunioni con il personale per mantenerlo aggiornato su tutti gli aspetti dell’organizzazione della SPA Assicurarsi che i materiali siano mantenuti in un buono stato di funzionamento Minimizzare o eliminare le perdite dovute a negligenza attraverso il monitoraggio dei programmi Mantenere una versione aggiornata delle linee guida e testarle regolarmente Assicurarsi quotidianamente, settimanalmente e mensilmente che i report della SPA siano completi Partecipare alle riunioni del Management e informare tutto il personale della SPA di ogni informazione rilevante. GESTIONE FINANZIARIA Controllare il servizio nel quotidiano e analizzare i margini di prodotto per assicurare profitto Implementare opportunità per gestire al meglio i costi operativi e incrementare il bilancio finale Sviluppare procedure per un preciso monitoraggio e controllo dell’inventario Settare standard per l’acquisto di servizi e prodotti SPA, assicurandosi che vengano seguiti Supervisionare la programmazione degli operatori e degli ospiti per ottenere le massime entrate e la massima redditività Interpretare le relazioni finanziarie e fornire la propria esperienza sulle aspettative di entrate previste vs. le spese Utilizzare piani finanziari per mettere in luce tendenze, misurare la produttività e monitorare i progressi. MARKETING Essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze di settore Creare un piano mensile di PR&Marketing per la SPA insieme al Responsabile della Comunicazione Mantenere una forte proposta di servizi caratterizzati dall’eccezionale valore estetico Sviluppare ed accrescere in modo consistente le vendite al dettaglio attraverso formazione, strumenti e monitoraggio Creare continue promozioni interne e attività che stimolino le vendite, gli operatori e gli ospiti Assicurarsi che la SPA sia sempre allestita per avere il massimo impatto sull’acquirente Mantenere e aggiornare tutta la necessaria segnaletica interna ed esterna CON GLI OSPITI Mostrare un’attitudine professionale, diplomazia e abilità nella gestione delle situazioni difficili Offrire agli ospiti consultazioni individuali per accrescerne la fedeltà e per persuaderli ad acquistare prodotti e trattamenti Anticipare, identificare e assicurarsi che i bisogni degli ospiti siano soddisfatti nel miglior modo possibile Monitorare la soddisfazione degli ospiti. CON IL TEAM Monitorare che tutti i membri del team si attengano alle linee guida Dimostrare un eccezionale livello di professionalità che sia emulabile dai singoli colleghi in team Creare un ambiente motivante di sincerità, calore e divertimento per il gruppo di lavoro e per gli ospiti Implementare continui corsi di formazione in SPA, corsi di aggiornamento e veloci flash training. Il/la Candidato/a Ideale possiede le seguenti caratteristiche: Esperienza di 3-5 anni nel settore Hospitality, segmento Lusso, in aziende strutturate, un plus un background nel mercato del termalismo Conoscenza approfondita del Business nel mondo SPA Conoscenza Standard LQA Ottima conoscenza della lingua inglese, un plus una seconda lingua straniera. J-18808-Ljbffr