Per primaria società assicurativa cliente in Milano, ricerchiamo una risorsa da inserire nella divisione cauzioni.
La risorsa si occuperà di :
Analisi del rischio, valutazione conformità legislativa dei contratti in cui viene richiesta una cauzione e valutazione delle condizioni economiche nel rispetto dei rischi assunti.
- Analisi finanziaria, Analisi di bilanci aziendali e altri dati economico-patrimoniali per determinare la solvibilità e la conformità alle policy aziendali.
- Relazione con agenzie e broker per analizzare i rischi proposti dai clienti, garantendo un flusso di comunicazione chiaro e professionale
Requisiti:
- Esperienza nel ruolo di massimo 2 anni, preferibilmente in ambito assicurativo o finanziario.
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
- Buona conoscenza delle tecniche di underwriting e dei prodotti di cauzione.
- Capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
- Ottime doti comunicative e relazionali.
- Proattività e capacità di lavorare in team.
Si offre contratto a tempo indeterminato
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.
Esse-M Studio Srl rende disponibile la propria privacy policy sul sito : www.smricercaselezione.com
cauzioni, analista del credito by helplavoro.it