Permanent Placement è la divisione del Gruppo Openjobmetis Spa dedicata alla Ricerca e Selezione di Personale Qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. Per azienda cliente che lavora con i principali brand automobilistici, siamo alla ricerca di un/una Posizione: La figura selezionata si occuperà della gestione dei reparti di lavorazione meccanica e fluoformato. Le sue principali responsabilità riguardano la gestione operativa, la qualità produttiva e il coordinamento del personale. Le principali mansioni includono: Supervisione della produzione : Garantire che i programmi produttivi vengano rispettati in termini di qualità, costi e scadenze di consegna (analisi programma produzione verifica quantità, lotti, caratteristiche dei prodotti). Assicurare l’efficienza operativa delle macchine e del personale, con attenzione alle normative di sicurezza. Supporto tecnico : Contribuire alla definizione di nuovi prodotti e alla scelta delle tecnologie e attrezzature, oltre a supervisionare la realizzazione di componenti prototipali. Gestione della qualità : Monitorare l'applicazione delle direttive del sistema qualità e gestire la documentazione e le registrazioni relative. Collaborare con il Responsabile della Qualità per mantenere un sistema conforme alle normative vigenti. Coordinamento, valutazione e sviluppo del personale : Gestire e valutare il team (circa 9 persone), verificando le loro prestazioni/ competenze, identificando bisogni di formazione, suggerendo eventuali percorsi di sviluppo professionale. Sicurezza e normative ambientali : Verificare il rispetto delle norme antinfortunistiche e ambientali, garantendo che il personale sia informato e aggiornato sulle normative in vigore e che utilizzi i dispositivi di protezione individuale. Formazione e aggiornamento : Partecipare attivamente alle attività di formazione e mantenersi aggiornato su nuove tecnologie, processi e metodologie di lavoro per promuovere il miglioramento continuo. Requisiti: Diploma ad indirizzo tecnico Precedente esperienza in ruolo e settore affine Conoscenza della normativa in materia di qualità e della normativa in tema di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro Conoscenza intermedia della lingua inglese, al fine di interfacciarsi con fornitori esteri Utilizzo pacchetto Office e posta elettronica Leadership, capacità di coordinamento, comunicazione e forte orientamento al risultato. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati alla effettiva seniority maturata. Opportunità di crescita in un’azienda dinamica e in continua espansione. Sede di lavoro: vicinanze Leno (BS) Orario di lavoro: lunedì – venerdì 8.00 – 17.00 (con 1 ora di pausa pranzo, prevista mensa aziendale), richiesta disponibilità ad eventuali straordinari il sabato mattina. L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr