Addetto al Marketing e alla Promozione di Destinazioni Turistiche
L'Addetto al Marketing e alla Promozione di Destinazioni Turistiche è una figura professionale, esperta nell’analisi dei flussi turistici, basati su Tecnologie 4.0 tra cui i Big Data. È un analista del mercato e un profondo conoscitore delle dinamiche turistiche. Studia e analizza i trend dei desideri dei viaggiatori, le tendenze emergenti e le sfide del settore e le sa trasformare in pacchetti turistici ed esperienze uniche.
La figura ricercata potrà inserirsi nel mercato del lavoro trovando occupazione nel settore delle imprese turistico-ricettive e tecnologiche: Tour Operator, Compagnie di Crociere, Compagnie aeree, Servizi aeroportuali, Alberghi e Catene alberghiere, Agenzie di Viaggi e turismo, Web Agency e Agenzie di Comunicazione; Enti di promozione turistica, Strutture pubbliche e private di gestione di sistemi turistici locali; Pubblica amministrazione locale; Consorzi e agenzie di valorizzazione territoriale, Marketing Specialist; Digital & Web Marketing Specialist; ICT Specialist; Social Media Marketing Specialist; Brand strategist. La figura ricercata potrà essere un operatore nell’ambito di enti pubblici e privati per il supporto alle attività di promozione e valorizzazione delle identità e delle eccellenze territoriali (Destination Management Organization e Consorzi di promozione turistica e territoriale).
Il percorso sarà suddiviso in quattro semestri (due annualità) per un totale di 2000 ore. Almeno il 50% delle ore del percorso sarà svolto attraverso un periodo di tirocinio/stage presso un'azienda o un ente del settore e del territorio.
Retribuzione: Borsa di studio pari a circa 2.800,00 € annui.
Requisiti Minimi: Diploma di scuola superiore.
Luogo: Melito di Napoli, Campania, Italy.
#J-18808-Ljbffr