La infing industria & ambiente S.r.l è una società di ingegneria, con sede in Napoli, attiva dal 2007, specializzata nella progettazione di impianti industriali per la produzione di energia e di impianti per il trattamento, il recupero e/o la valorizzazione energetica di scarti e rifiuti.
Nel corso degli anni la infing ha maturato specifiche competenze in ambito legale che le permettono di erogare servizi di consulenza in materia di diritto dell’ambiente, diritto dell’energia e di diritto amministrativo, con particolare riguardo alle procedure amministrative inerenti al permitting.
La infing ha intrapreso un piano di sviluppo nell’ambito della progettazione, autorizzazione e realizzazione di impianti industriali per la produzione di energia da fonti rinnovabili, di biometano e di idrogeno verde, per la decarbonizzazione delle attività industriali.
Ha inoltre avviato alcune attività di ricerca preindustriale nell’ambito della valorizzazione di scarti vegetali a fini nutraceutici, della valorizzazione di scarti di materie plastiche per la produzione di e-fuel, e della produzione di idrogeno con sistemi innovativi.
Il piano di sviluppo prevede l’estensione delle attività in ambito europeo e lo sviluppo delle partnership con alcuni paesi centroasiatici.
Al fine di potenziare l'area legale e di erogare i servizi di consulenza sia ai committenti sia alle società del gruppo INFING, è stata avviata la selezione per integrare l’organico con una figura con una specifica formazione in giurisprudenza.
Figura professionale ricercata
- n. 1 Responsabile legale e gestione amministrativa
L’attività del nuovo personale sarà centrata su:
1. gestione amministrativa e legale dei progetti e delle procedure di autorizzazione di impianti industriali (propri e di committenti)
2. supporto alla redazione di due diligence tecniche e legali di progetti e di impianti industriali di committenti
3. supporto alla gestione amministrativa di progetti e di impianti di produzione di energia e di recupero di materia da scarti industriali
4. supporto alla gestione dei rapporti esterni con committenti e con enti pubblici
5. gestione amministrativa interna, supporto alla Direzione, gestione HR
L'attività NON è di vendita, né di sviluppo commerciale.
La nuova risorsa sarà inserita in ambiente stimolante e in affiancamento a professionisti di comprovata esperienza.
Principali competenze richieste:
1. Studi in materia di diritto (oppure scienze economiche / gestione aziendale)
2. Buona conoscenza dell’inglese
3. Buona conoscenza degli applicativi MS Office e ottimo utilizzo di MS Word
4. Gradita conoscenza di altra lingua
5. Gradita esperienza pregressa in ruoli analoghi
Completano il profilo: attitudine al lavoro in team, organizzazione e gestione del tempo, capacità di pianificazione e programmazione del lavoro, attenzione per i dettagli e precisione, orientamento ai risultati.
Costituisce titolo preferenziale l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato.
Rapporto di lavoro
Tipo di collaborazione: assunzione a tempo indeterminato o determinato (da definire)
Considerato l’obiettivo di rafforzamento dell'area legale interna, non è contemplata la possibilità di collaborazioni esterne né con professionisti che svolgono attività professionale autonoma.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita in accordo con la Direzione aziendale.
Disponibilità lavorativa: full time.
Luogo di lavoro: Napoli – Centro Direzionale.
Se sei alla ricerca di nuove sfide, se vuoi cogliere nuove opportunità che ti permettano di crescere professionalmente in modo significativo e di contribuire al successo dell'azienda, invia il tuo curriculum vitae all'indirizzo e-mail contatti@infing.it.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006 e a persone di tutte le età, origini etniche e nazionalità, ai sensi del D.Lgs. n. 215/2003 e del D.Lgs. n. 216/2003.
*** Si prega di non avanzare la propria candidatura, se si è spinti da pura curiosità.
#J-18808-Ljbffr