Descrizione del Ruolo
La posizione di Responsabile dell'Acquisto e della Logistica è un ruolo strategico all'interno di una realtà italiana in forte espansione nel settore manifatturiero. Il candidato ideale sarà responsabile dello sviluppo strategico, della gestione e supervisione dell'intero processo di approvvigionamento di beni e servizi per l'azienda.
Responsabilità Principali
* Coordinamento delle attività di approvvigionamento componentistica e raw material;
* Pianificazione degli acquisti e dei livelli delle scorte, nel rispetto dei budget di approvvigionamento stabiliti con la Direzione;
* Conduzione delle trattative con i fornitori, italiani ed esteri, sia per gli acquisti diretti che indiretti (quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna e termine di pagamento);
* Audit presso fornitori;
* Analisi di make or buy per determinare se produrre internamente o acquistare esternamente componenti e materiali;
* Analisi pacchetto fornitori esistenti, consolidation vendor list e attività scouting nuovi fornitori;
* Monitoraggio KPI fornitura quali OTD, Service Level, Performances Qualitative.
Requisiti Fondamentali
* Consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in contesti produttivo-manifatturieri complessi;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Spiccata attitudine al lavoro di squadra;
* Eccellenti competenze nella gestione della complessità e delle priorità;
* Capacità di comunicare e interagire in modo efficace.
Sede di Lavoro
Provincia di Treviso – Zona Nord