In un contesto in espansione stiamo ricercando un/una Quality Engineer che, inserito/a all’interno dell’Ufficio Qualità, sarà il/la referente per il miglioramento continuo dei processi aziendali, promuovendone la cultura e la diffusione, nell’ottica della soddisfazione del cliente.
In particolare, si occuperà di:
• Gestione Audit interni di processo: preparazione del piano di audit di processo, esecuzione del piano, analisi report, verifica avanzamento e follow up;
• Promozione della Cultura del Miglioramento Continuo: incoraggiare attivamente la mentalità di miglioramento continuo tra i dipendenti e promuovere l’utilizzo di metodologie come Lean, Six Sigma o Kaizen per aumentare il valore aziendale;
• Gestione del Ciclo 8D: analisi delle cause, implementazione delle azioni correttive di tamponamento temporanee e definitive, verifica dell’efficacia, estensione del miglioramento a processi similari;
• Gestione del Cambiamento: facilita la transizione verso i nuovi processi, gestendo eventuali resistenze e supportando il team nel cambiamento, anche attraverso la comunicazione efficace dei benefici;
• Identificazione esigenze e monitoraggio della soddisfazione dei clienti.
Si richiede:
• laurea (anche triennale) ad indirizzo tecnico;
• esperienza pregressa in mansioni similari;
• residenza in zona limitrofa alla sede aziendale;
• conoscenza della lingua inglese;
• capacità analitiche e flessibilità.
Si offre:
• inserimento diretto;
• formazione continua e trasversale;
• sviluppo professionale all'interno di un contesto tecnologico stimolante e dinamico.
«Le persone interessate possono inviare la propria candidatura ai sensi del d.lgs 198/2006. In conformità alla Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022, la ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso, nel rispetto della diversità e dell’inclusività»