Profili Commerciali è la divisione del gruppo Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale ed alla creazione di reti vendita. La nostra azienda cliente è un importante gruppo manifatturiero di respiro internazionale che produce beni di largo consumo. Per un ampliamento di organico del team di Marketing siamo stati incaricati di ricercare un/a : La persona verrà inserita nel team dedicato allo sviluppo del principale brand e supporterà la Direzione Marketing nelle attività di sviluppo del marchio, maturando competenze specifiche all’interno di un percorso di crescita e specializzazione professionale in una logica strategica e operativa. La nuova risorsa collaborerà concretamente nelle attività di marketing operativo, di analisi dati, nella redazione di report periodici e verrà coinvolta in progetti di sviluppo e di lancio di nuovi prodotti sul mercato. Inoltre, coadiuverà il Product Manager nell'ideazione, definizione ed esecuzione del piano di marketing del prodotto, nel verificare costantemente la rispondenza del prodotto alle necessità del consumatore, nello sviluppare tutta la comunicazione relativa al prodotto (packaging, pubblicità, promozioni), nel controllo e nella gestione del conto economico del prodotto e nello sviluppo di nuovi posizionamenti sul mercato. Inquadramento da dipendente con retribuzione proporzionata al livello del profilo inserito e con il pacchetto di welfare accessorio previsto. Partecipazione fattiva in progetti di sviluppo del Brand. Inserimento in un contesto industriale internazionale di rilievo in continua crescita. Prospettiva di evoluzione professionale grazie anche ad una formazione specifica dedicata. Coinvolgimento all'interno di un team qualificato e di solida professionalità. Laurea in discipline economiche, preferibilmente con indirizzo Marketing. Esperienza pur minima (2 - 3 anni) in aziende modernamente strutturate che operino nell'ambito del largo consumo. Buona padronanza della lingua Inglese, conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici (Excel), di reportistica e di data analysis. Predisposizione al lavoro in team, spirito creativo, capacità analitica, competenze comunicative. Interesse verso le relazioni interpersonali, curiosità, creatività, proattività, sensibilità ai numeri. J-18808-Ljbffr