Adecco, divisione Permanent Placement, ricerca per azienda leader specializzata nel settore automotive con sede a Treviso, un Supplier Quality Engineer.
La risorsa si occuperà di monitorare sistematicamente i rischi legati alla catena di fornitura e assicurare il rispetto dei requisiti dei Clienti. Coordinare il team svolgendo attività di sviluppo, problem solving e manutenzione.
Requisiti:
1. Laurea in ingegneria Elettronica, Meccatronica, meccanica o equivalenti;
2. Buona conoscenza dei principali core tools automotive ed esperienza di applicazione: APQP (advanced product quality planning), PPAP (Production Part Approval Process), FMEA (Failure mode and Effect Analysis), SPC (Statistical Process Control), MSA (Measurement Systems Analysis);
3. Buona conoscenza ed esperienza di applicazione dello Standard VDA 6.3;
4. Buona conoscenza delle principali tecniche di problem solving e dei principali strumenti di analisi statistica a supporto della qualità (8D, A3 Report, Ishikawa, Pareto, 5W);
5. Conoscenza di specifiche metodologie per la valutazione dei rischi;
6. Conoscenza dei principali tools di riferimento relativi alla norma IATF;
7. Capacità di realizzazione PPAP;
8. Esperienza di almeno 2 anni nel settore automotive;
Il candidato ideale possiede:
1. Spirito critico e di osservazione;
2. Forte capacità decisionale;
3. Ottime capacità organizzative e di problem solving;
4. Buona capacità relazionale;
5. Capacità di coordinamento e di gestione del team condividendo tecniche e best practice coordinando i diversi soggetti coinvolti;
6. Capacità di approcciarsi efficacemente a nuove tecnologie e metodologie di sviluppo;
Si offre inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Responsabilità:
1. Assicurare che i CSR dei clienti e gli standard qualità automotive siano assimilati dal modello organizzativo aziendale e correttamente attuati;
2. Effettuare audit di processo e di sistema in azienda e presso i fornitori;
3. Coordinare l'attuazione dei piani di miglioramento derivanti dagli audit attuati in azienda e presso i Fornitori;
4. Gestire i PPAP clienti e fornitori;
5. Supportare le attività FMEA e MSA;
6. Saper analizzare le scorecard e gestire i portali dei clienti;
7. Promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali;
8. Supervisionare le attività assegnate al team e monitorare lo stato di avanzamento dei lavori assegnati;
9. Validare il prodotto e il processo produttivo per assicurarne la sicurezza;
10. Selezionare e gestire le caratteristiche speciali;
11. Definire gli obiettivi per la qualità e relativo addestramento, le azioni correttive e preventive;
12. Garantire la sicurezza, l'integrità e la disponibilità delle informazioni;
13. Adottare le misure tecniche ed organizzative definite in ambito aziendale in base alla Valutazione dei rischi;
14. Gestire prontamente eventuali anomalie riscontrate in ambito sicurezza delle informazioni attraverso la comunicazione agli enti competenti;
15. Garantire consapevolezza degli impatti della propria attività; garantire consapevolezza dell'importanza della salute e della sicurezza sul lavoro;
Disponibilità oraria: Full Time
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